Alfonso Di Ianni, giovane atleta foggiano del vivaio della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, confermato nel corso dell’estate per i prossimi 4 anni, per la stagione 206/17 prenderà parte al Campionato di Serie B con il team Air Fire Virtus Valmontone militante nel Girone C. Contestualmente Alfonso potrà prendere parte al Campionato Under 20 con il team nerazzurro in virtù del doppio tesseramento.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket comunica  ufficialmente che per la stagione 2016/17, le alfonso-di-ianni-2prestazioni sportive dell’atleta Alfonso Di Ianni, che nella scorsa estate ha siglato un accordo con la società nerazzurra per i prossimi quattro anni, sono state acquisite dal team Air Fire Virtus Valmontone.

Il giovane Alfonso, classe 1997 nativo di Foggia si è quindi trasferito alla corte di coach Agostino Origlio per disputare la stagione nel Girone C del Campionato di Serie B e poter fare un’ulteriore esperienza di crescita e formazione.

Contestualmente Di Ianni continuerà a far parte della squadra nerazzurra degli Under 20 guidati da coach Giuseppe Di Manno, che nel corso di questa stagione prenderà parte al Campionato Regionale nel Girone Latina/Frosinone.

Per il giocatore del team pontino sarà un anno intenso che lo arricchirà di esperienza e gli permetterà di proseguire nel percorso di crescita iniziato in casa Latina Basket.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket