Per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si avvicina l’ultimo appuntamento ufficiale del precampionato. Venerdì 28 e sabato 29 settembre gli uomini di coach Gramenzi saranno, infatti, impegnati nella terza edizione del quadrangolare “Le Marche a Canestro” che andrà in scena sul parquet del PalaSavelli di Porto San Giorgio. L’evento, organizzato dalla Poderosa Montegranaro, vedrà impegnate 4 compagini del campionato di Serie A2 Old Wild West: 3 del girone Est e i pontini in rappresentanza del girone Ovest.

Oltre alla Benacquista e ai padroni di casa di Montegranaro, alla kermesse  prenderanno parte anche la Scaligera Basket Verona e l’Aurora Jesi. Il programma della manifestazione prevede che i nerazzurri affrontino l’Aurora Basket Jesi alle ore 19:00 di venerdì 28 e la Poderosa Montegranaro alle ore 21:30 di sabato 29.

La partecipazione al torneo “Le Marche a Canestro” sarà la prova generale prima dell’inizio della regulargramenzi-tavernelli season che per Latina è anticipato a venerdì 5 ottobre alle ore 21:00 in diretta TV SportItalia sul campo di Casale Monferrato, reduce da una stagione di altissimo livello che l’ha vista arrivare fino alla finale promozione con Trieste. Confrontarsi con altre squadre di pari categoria consentirà alla Benacquista di poter verificare il livello dei propri atleti, ma soprattutto la loro capacità di trovarsi in campo e di giocare insieme. Questi due incontri daranno la possibilità a Lawrence e Tavernelli di aumentare la sinergia con i propri compagni di squadra, visto che gli infortuni li hanno tenuti fuori dal rettangolo di gioco per quasi tutte le amichevoli disputate durante il precampionato.

L’adrenalina sale con l’avvicinarsi dell’esordio stagionale e il team nerazzurro continua a lavorare con grande intensità per arrivare nella migliore condizione possibile alla prima giornata del campionato.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket