roberto-fabbrini-4La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare di aver siglato un accordo con il Dottor Roberto Fabbrini, che per la stagione 2019/20, in cui la società prenderà parte al Campionato di Serie A2 Old Wild West, rivestirà il ruolo di consulente  Medico Ortopedico Traumatologico.

In un’ottica di costante crescita e miglioramento, volta all’ottenimento di sempre maggiori soddisfazioni e ambiti traguardi, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha scelto di ampliare lo staff sanitario che collabora con la prima squadra, inserendo un elemento di assoluto rilievo come il Dottor Fabbrini.

Il medico chirurgo, nativo di Nettuno, ha una vasta e comprovata esperienza nell’ambito della medicina ortopedica e nella traumatologia dello sport, in particolare la sua competenza nell’ambito della pallacanestro si basa soprattutto sulla collaborazione, in essere fin dal 2014, con la Nazionale Senior Femminile di Basket con la quale ha preso parte a numerose competizioni Europee e mondiali. Il Dottor Fabbrini da tantissimi anni collabora con la divisione ortopedia dell’Icot di Latina, oltre ad aver prestato servizio in qualità di dirigente medico di I livello presso il reparto di ortopedia dell’Ospedale di Anzio, in qualità di responsabile dell’ambulatorio di Traumatologia dello Sport. Tra le esperienze maturate, anche la collaborazione con lo staff sanitario dell’US Latina Calcio e con numerose società sportive (Anzio calcio, Formia calcio, Nettuno baseball Serie A).

Il Dottor Fabbrini ha sempre avuto una passione per lo sport e in particolare per il calcio e il basket: «In famiglia siamo sempre stati roberto-fabbrini-1appassionati di pallacanestro, molti miei parenti sono stati giocatori o allenatori. È uno sport che per me rappresenta una vera e propria passione, motivo per il quale sono davvero contento di collaborare con la società del Commendator Lucio Benacquista, che conosco da tanto tempo e ho sempre stimato per il suo modo di vivere lo sport. È la prima volta che collaboro con un club di pallacanestro e sono felice di farlo con la Benacquista, che è un grande nome non soltanto a Latina, ma a livello nazionale».

Al Dottor Roberto Fabbrini va il benvenuto e un caloroso “in bocca al lupo” da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società nerazzurra per questa nuova avventura in casa nerazzurra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket