schierati-di-fronteSabato 2 settembre, in occasione della prima gara del Torneo “Festa del Basket Laziale” i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket si sono confrontati proprio con i padroni di casa della Tiber Roma, società neo promossa in Serie B, organizzatrice della manifestazione. Al termine dei quaranta minuti la sfida si è conclusa con il punteggio di  56-87 in favore dei nerazzurri.

Il match precedente aveva visto di fronte le altre due compagini partecipanti, Eurobasket Roma (Serie A2) e Virtus Valmontone (Serie B). La gara è stata vinta dai capitolini con il risultato finale di 76-57.

Il match con la Tiber Roma è stato un buon banco di prova per lo staff tecnico della Benacquista che ha potutoimg_9224verificare varie situazioni di gioco e testare l’intesa degli atleti sul parquet. Coach Gramenzi ha anche dato spazio a tutti i giovani del vivaio presenti in panchina che hanno dato il loro contributo riuscendo anche a trovare la via del canestro. La gara in programma domani con l’Eurobasket Roma sarà un test ancora più importante considerando che anche la formazione romana è inserita nel girone ovest del campionato di Serie A2 e sarà una diretta avversaria dei pontini.

 

 

Tiber Roma vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 56-87(14-20, 27-48, 47-63)urlo

Tiber Roma: Dalsasso 5, Bertoldo 9, Ridolfi 6, Reali 4, Galli A. 2, Algeri 5, Belloni 2, Valentini 8, Moretti 2, Galli L. 7, Napolitano 3, Padovani 3. Coach Polidori

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 11, Tavernelli 2, Allodi 9, Jovovic 2, Drungilas 10, Ambrosin 2, Pastore 11, Di Ianni 8, Cavallo 7, Laganà 8, Raymond 17. Coach Gramenzi.

Nella giornata di domani, domenica 3 settembre andranno in scena le finali secondo il seguente calendario:

ore 18:00 Finale 3/4 posto

Tiber Roma vs Virtus Valmontone

ore 20:00 Finale 1/2 posto

Eurobasket Roma vs Latina Basket

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket