Per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket arriva l’ultimo impegno della Supercoppa Lnp Old Wild West squadra-inno2019. I pontini affronteranno l’Eurobasket Roma sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina (campo scelto dal team capitolino per le partite casalinghe) domenica 15 settembre alle ore 18:30.

È la terza gara in otto giorni per la compagine latinense che, dopo aver affrontato la corazzata Scafati tra le mura amiche del PalaBianchini, ha fatto visita al team reatino della Npc e ora si apprestano a sfidare a domicilio l’Eurobasket.

I risultati delle prime due gare non hanno sorriso agli uomini di coach Gramenzi, ma aver avuto la possibilità di confrontarsi con compagini militanti nella stessa categoria (e nello stesso girone) è stato molto utile per aumentare la conoscenza in campo tra i giocatori e un ottimo banco di prova per testare e valutare aspetti tecnici. La preparazione è ancora nella fase iniziale, la squadra ha bisogno di continuare a lavorare per creare la giusta cooperazione tra gli atleti, correggere gli errori emersi in occasione delle gare già disputate, adattare al meglio le peculiarità di ognuno in funzione del miglior rendimento possibile del gruppo.

Anche l’Eurobasket Roma non è riuscita ad avere la meglio sulle altre due compagini del Girone Blu; se nel match d’esordio casalingo con Rieti i capitolini si sono arresi solo dopo un tempo supplementare, nella trasferta in terra campana hanno subito notevolmente la maggiore fisicità e il buon atletismo di Scafati. Allo stato attuale, quindi, il match tra l’Eurobasket e la Benacquista non influirà sulle qualificazioni per il turno successivo, al quale nessuna delle due accederà, ciò non toglie che sarà una gara importante per entrambe le compagini, proprio nell’ottica di proseguire il percorso di preparazione, crescita e miglioramento.

La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento, costi e info sul sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro) e in diretta televisiva su Mediasport Channel (canale 814 della piattaforma Sky).

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket