E’ arrivato il momento dell’esordio casalingo per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che domenica 9 ottobre alle ore 18:00 riceverà sul parquet del PalaBianchini la compagine piemontese dell’Orsi Tortona. Conosciamo l’avversario attraverso l’analisi del vice allenatore Giuseppe di Manno: «Tortona è una squadra molto solida, dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo». Considerata la notevole presenza di pubblico prevista, il botteghino aprirà straordinariamente anche sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Diretta streaming del match su LNP TV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

 

lorenzo-uglietti-mitchell-poletti
Il capitano Lorenzo Uglietti e Mitchell Poletti durante un’amichevole nel precampionato

Esordio sul parquet del PalaBianchini – Dopo l’avvio di stagione in trasferta sul campo di Siena, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in procinto di esordire tra le mura amiche del PalaBianchini.

Domenica 9 ottobre si accenderanno i riflettori all’interno del palazzetto di via dei Mille a Latina per mandare in scena un vero e proprio spettacolo di pallacanestro.

Palla a due fissata per le ore 18:00 per la sfida tra i nerazzurri di capitan Uglietti e la formazione piemontese dell’Orsi Tortona.

Considerato il notevole numero di abbonamenti prenotati e la numerosa affluenza di pubblico prevista, il post-botteghino-ridottobotteghino del PalaBianchini effettuerà un’apertura straordinaria sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Domenica sarà aperto a partire dalle ore 15:30.

 

 

giuseppe-di-manno
Il vice allenatore nerazzurro Giuseppe Di Manno

Conosciamo l’avversario con Coach Di Manno – Alla vigilia della prima gara casalinga della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il vice allenatore nerazzurro, coach Giuseppe Di Manno analizza la squadra avversaria: «Tortona ha rivoluzionato il roster rispetto alla scorsa stagione. Coach Cavina ha scelto due americani nel ruolo di esterni, Greene e Cosey, che hanno messo a segno 39 dei 74 punti realizzati all’esordio con Legnano. Assente Reati, in quintetto nel ruolo di ala piccola partirà Sanna reduce da un’ottima annata a Montegranaro. Nel reparto lunghi accanto all’esperto Garri, ci saranno Ricci e Cucci, due giocatori con caratteristiche simili, entrambi scuola Stella Azzurra Roma. Completano il roster l’esterno Mascherpa e Alviti, ragazzo di Alatri che ha ben figurato nel precampionato e in occasione della prima partita con Legnano». Il tecnico della Latina Basket è determinato nell’evidenziare l’importanza dell’approccio alla delicata sfida di domenica con l’Orsi Tortona: «Dopo la buona prestazione di Siena, abbiamo l’occasione per rifarci subito in casa. Sarà una partita difficile in quanto Tortona è una squadra molto solida sia in attacco, che in difesa. Dobbiamo imparare fin da subito a essere più cinici e comandare le partite imponendo il nostro ritmo».

Arbitri dell’incontro – Stefano Ursi di Livorno, Alessio Fabiani di Altopascio (LU) e Fabio Ferretti di Nereto (TE). Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società e diretta streaming su LNP TV Pass, servizio in abbonamento a pagamento, tutte le info su www.legapallacanestro.com.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket