Dopo il grande successo ottenuto durante le precedenti stagioni, anche quest’anno è ripartito il Progetto Scuola della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che vedrà i protagonisti del club nerazzurro far visita a tutte le scuole della città di Latina e provincia. La prima tappa della stagione 2016/17 è stata la visita all’Istituto Comprensivo “Frezzotti-Corradini” del plesso di via Quarto a Latina portando gioia e allegria agli alunni delle classi prime, seconde, quarte e quinte.

img_0647
Il DS Luca Rallo e il giocatore nerazzurro Jonathan Arledge

La stagione è ripartita alla grande, e con essa anche l’attività nelle scuole della Latina Basket. In vista, infatti, della delicata gara di domenica 9 ottobre al PalaBianchini contro Tortona, la società ha organizzato un primo incontro con gli studenti grazie alla collaborazione dimostrata dall’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini” grazie alla collaborazione della Dirigente Prof.ssa Roberta Venditti, una scuola che, anche negli anni passati, ha sempre dimostrato apertura e disponibilità a questo tipo di manifestazioni.

Accompagnati dal Direttore Sportivo Luca Rallo, dal Team Manager Mauro Giancarli e dal Responsabile tecnico del Settore Giovanile Massimiliano Briscese, i due atleti Roberto Rullo e Jonathan Arledge hanno visitato le classi prime, seconde, quarte e quinte del plesso di Via Quarto a Latina, distribuendo foto autografate e rispondendo alle curiose domande degli studenti. Si ringrazia ovviamente la grande disponibilità delle insegnanti che hanno con piacere accolto atleti e dirigenti nelle aule, gestendo l’euforia e la sorpresa dei bambini, felici di chiedere autografi e scattarsi foto con i giocatori della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

«Ringraziamo il calore e la cortesia dimostrate ancora una volta dai bambini e dalle insegnanti di questa scuola. img_0615Con questo primo evento, confermiamo l’attenzione che la società Latina Basket e la famiglia Benacquista hanno nei confronti delle Scuole – dichiara il Direttore Sportivo Luca Rallo è un primo atto di una lunga stagione fatta di avvincenti partite, ma anche di numerosi progetti che ci porteranno a contatto con gli studenti, dalle elementari alle superiori. Per noi si tratta di attività molto importanti alle quali ci dedichiamo con dedizione e cura dei dettagli, visto anche il grande successo riscosso nelle scorse annate».

I bambini e i genitori dell’Istituto Comprensivo “Frezzotti – Corradini” saranno graditi ospiti del match di domenica 9 ottobre alle ore 18:00 al PalaBianchini contro Tortona, potendo usufruire di particolari promozioni esclusive.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket