Nella serata di sabato 24 febbraio è andata in scena la 27^ edizione della “Notte dei gatti“, la manifestazione in occasione della quale va in scena la premiazione delle eccellenze pontine. L’evento è stato dedicato, come di consueto, alle personalità che si sono distinte nel proprio ambito, sono stati infatti attribuiti riconoscimenti a esponenti locali dell’imprenditoria, della cultura, della medicina, del giornalismo, dello sport, dello spettacolo, del cinema e della moda.

Tra le personalità che hanno ricevuto il riconoscimento anche il Commendator Lucio Benacquista, Presidentewhatsapp-image-2018-02-25-at-07-26-57-2 della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, premiato da Lorenzo Flaherty e Adele di Benedetto non soltanto per meriti imprenditoriali, ma anche per il suo notevole impegno nel sociale. Il Commendator Benacquista, come ricordato dai presentatori della serata, si è sempre mostrato particolarmente attento al sociale, si è fatto promotore delle partite di basket in carrozzina, del Progetto Scuola per avvicinare i giovani al mondo della pallacanestro e del Progetto di Alternanza scuola/lavoro con i ragazzi dell’Istituto Steve Jobs. Un rapporto strettissimo quello con i giovani per il Presidente Benacquista che conferma: «I giovani sono tutto per me personalmente e per le mie società. Sono stato insignito della carica di Commendatore e ho ricevuto anche la Stella d’Argento dal Coni e sono davvero emozionato e orgoglioso di rappresentare la città a questo livello.whatsapp-image-2018-02-25-at-07-26-57-3Ho sempre fatto sport, ho sempre amato tutti gli sport, da oltre cinquant’anni sono nel mondo dello sport in tutte le discipline, in particolare nel volley femminile giovanile che avevamo portato fino alla Serie B, con la serie A del volley maschile per cinque anni in cui sono stato Presidente. In seguito sono passato al basket e devo dire che amo questa disciplina che a Latina è davvero molto sentita e seguita. Abbiamo il merito di aver fondato questa nuova società che parte dal minibasket e arriva alla Serie A2, passando per 10 campionati giovanili».

Lorenzo Flaherty ha consegnato il riconoscimento al Cavalier Benacquista, che ha ringraziato con entusiasmo sentendosi orgoglioso ed emozionato del fatto di rappresentare la città di Latina in tale ambito.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket