La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di comunicare di aver siglato un accordo di collaborazione  con la società Anzio Basket Club per la stagione sportiva 2018/2019.

L’accordo è volto alla valorizzazione dei giovani atleti del territorio per dar loro modo di crescere, migliorare e fare esperienza su più fronti. Un’iniziativa importante e ambiziosa quella  che unisce le forze del Presidente nerazzurro Commendator Lucio Benacquista e del Presidente dell’Anzio Basket Dott. Claudio Vergari e che tende a mettere in evidenza le grandi potenzialità presenti nel circondario di Anzio e Latina.

L’accordo di collaborazione è finalizzato al prestito reciproco di atleti che, con la formula del doppio utilizzo, prenderanno parte sia al campionato di Under 18 Eccellenza, cui parteciperà la Latina Basket, sia al campionato di Serie C Gold, cui parteciperà l’Anzio Basket Club. L’allenatore della squadra Under 18 sarà il Responsabile del Settore Giovanile nerazzurro coach Luigi Salzano, mentre la formazione di Serie C Gold di Anzio sarà guidata da coach Fabio Lico che nella passata stagione, proprio sulla panchina degli Under 18 Eccellenza, ha vestito i colori della Latina Basket.

I giocatori nerazzurri interessati dall’accordo sono Matija Jovovic (classe 1999) Matteo Cavallo (classe 2000) Matteo Ambrosin (classe 2000) e Tarik Hairovic (classe 2000)  mentre gli atleti di Anzio sono Matteo Vergari (classe 2001) Simone Cretella (Classe 2002) e Alec Tzanev (classe 2002).

Un accordo importante che guarda al futuro dei giovani e alla loro formazione non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche umano e che regalerà una stagione ricca di emozioni.

Da parte dei due Presidenti un caloroso “in bocca al lupo” a tutti i ragazzi per questa significativa esperienza con entrambe le società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket