Campagna social di sensibilizzazione nel rispetto per l’ambiente.

#latinabasket #giocapulito

Nella nostra città è molto sentito il tema della pulizia e del decoro urbano, perché per troppo tempo abbiamo dovuto sopportare la cattiva educazione di alcuni dei nostri concittadini che gettano a terra qualsiasi tipo di rifiuto.

‘Gioca pulito’ è una campagna di sharing video, pensata proprio per assumere caratteri di viralità, e che viene lanciata dalla società Benacquista Assicurazioni Latina Basket con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica al tema del rispetto per l’ambiente.

Si tratta, come evidenzia il titolo della campagna, di un ‘gioco’ molto semplice, diviso in due fasi:

Prima fase: Ci si riprende o ci si fa riprendere tramite un cellulare mentre si fa canestro con una carta (nelle situazioni più disparate oppure ad occhi chiusi, quindi con coefficiente di difficoltà sempre crescenti) all’interno di un cestino o un secchio (a casa, in ufficio o per strada). Ovviamente, il tentativo per essere valido, deve andare a buon fine.

Seconda fase: una volta portata a termine la prima fase, ciascun partecipante, pubblicando il proprio video sui social, sfiderà almeno tre persone a fare altrettanto e così via.

Il materiale dovrà essere caricati su Facebook con gli hashtag #latinabasket #giocapulito per avere la possibilità di raccogliere tutti i video.

I 10 creatori dei video più divertenti avranno la possibilità di accedere ad un sistema di premi, compreso un ingresso per una partita casalinga della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

L’invito è rivolto anche a tutte le associazioni ed enti che hanno voglia di collaborare e sostenere la campagna social di sensibilizzazione #giocapulito.

Vai al link dell’evento:  #giocapulito