whatsapp-image-2017-09-12-at-16-40-51Alla presenza anche di tutti i componenti dello staff tecnico del vivaio della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, il Presidente Lucio Benacquista ha parlato con tutti gli atleti dei numerosi gruppi giovanili dimostrando, ancora una volta, il suo grande interesse verso i giovani motivandoli a dare sempre il massimo e a impegnarsi con entusiasmo nello svolgimento dell’attività sportiva. Il Commendatore ha garantito che anche in questa stagione a seguirà tutte le squadre del vivaio nerazzurro, ha spronato gli atleti a iniziare questa nuova avventura con la carica necessaria per proseguire nel percorso di crescita del club pontino che punta in un prossimo futuro ad avere delle squadre competitive a tutti i livelli e composte totalmente da giovani del territorio.

Le parole del numero uno in casa Latina Basket sono state ascoltate con attenzione dai ragazzi ai quali il presidentewhatsapp-image-2017-09-12-at-16-51-32 ha ribadito l’importanza della coesione, della compattezza, della puntualità definendoli esattamente come “le dita delle sue mani, tutte necessarie e importanti”. Il Cavalier Benacquista ha evidenziato in modo chiaro e concreto che si deve crescere tutti insieme, apprendendo l’uno dall’altro  senza invidia, ma con grande spirito di squadra, specificando l’importanza del dare “il buon esempio” da parte degli atleti più grandi nei confronti dei più piccoli.

«Dovete crescere e farvi conoscere. Questo è il vostro impegno, la società vi sosterrà», queste le parole con cui il Presidente della Latina Basket si è congedato dai ragazzi del settore giovanile nerazzurro, dopo aver fatto loro un grande e sincero “in bocca al lupo” per la stagione.

Il club latinense anche in questa stagione sarà presente in tutte le categorie del settore giovanile, partendo dagli whatsapp-image-2017-09-12-at-16-47-06Esordienti e arrivando fino agli Under 20 Eccellenza passando per Under 14 Élite, Under 15, Under 16, ben tre gruppi Under 18 di cui uno Eccellenza e uno Élite e un altro gruppo Under 20. Ancora una stagione intensa in cui i giovani, ma anche i piccolissimi del Minibasket saranno il fulcro dell’attività nerazzurra.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket