Dopo l’esordio stagionale sul campo della Fortitudo Agrigento, i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sono rientrati nel capoluogo pontino, dove hanno ripreso con vigore gli allenamenti. Gli uomini guidati da coach Gramenzi, oltre alle sedute di pallacanestro sul parquet del PalaBianchini, hanno anche eseguito sessioni di allenamento in sala pesi agli ordini del preparatore fisico Kozul, come si vede nel servizio fotografico realizzato da Sonia Simoneschi.

Anche se il team nerazzurro salterà il turno di gare in programma per domenica 8 ottobre, visto il necessario spostamento del match con la Npc Rieti al prossimo mercoledì 15 novembre alle ore 20:00, per via dell’attuale inutilizzabilità del palazzetto di via dei Mille per un numero maggiore di 50 persone al suo interno, non si è certo fermato a riposare. Questa settimana sta servendo soprattutto per lavorare e correggere alcuni errori commessi nella gara d’esordio ed evitare che gli stessi possano essere ripetuti in futuro.

La squadra non demorde, anzi è determinata a riscattarsi al più presto. Il prossimo appuntamento con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in programma per domenica 15 ottobre alle ore 18:00 al PalaBarbuto, dove sfiderà la formazione del Cuore Basket Napoli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket