Dopo la partita di domenica contro la Bertram Tortona, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornata in palestra per cominciare a preparare la difficile trasferta in terra lombarda,che attende i nerazzurri sabato 23 dicembre. Nella penultima gara dell’anno 2017, che verrà disputata in contemporanea su tutti i campi alle ore 20:30 (fatta eccezione per Tortona vs Scafati anticipata alle ore 18:30 e il derby capitolino Virtus Roma vs Eurobasket Roma in diretta TV su SportItalia la vigilia di Natale alle ore 12:00) gli uomini di coach Gramenzi affronteranno una sfida delicata e difficile in casa della formazione della Remer Treviglio. Proprio nel corso del pomeriggio di oggi, la compagine guidata da coach Vertemati, ha ufficializzato la firma di un nuovo componente del roster: l’ala piccola Marco Planezio, classe 1991, che già in passato aveva vestito la casacca di Treviglio.

Sul fronte pontino c’è grande desiderio di riscatto e voglia di ritornare al successo, dopo lo stop casalingo di domenica scorsa, per questo motivo i ragazzi hanno affrontato il primo allenamento settimanale con grande energia e forti motivazioni. Capitan Pastore, i suoi compagni e tutto lo staff tecnico stanno lavorando alacremente e continueranno a farlo per tutta la settimana.

Ricordiamo a tutti i tifosi nerazzurri che anche la partita di sabato 23 dicembre potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LnpTv Pass di Lega Nazionale Pallacanestro. Il servizio in abbonamento consente di vedere tutte le partite dei due gironi del campionato di Serie A2 Old Wild West, comprese le gare della post season.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket