Il gruppo Under 14 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket conquista il successo superando il Basket Sanwhatsapp-image-2018-12-01-at-15-33-36-1 Cesareo tra le mura amiche del Vittorio Veneto con il risultato finale di 76-61 al termine di una partita che i nerazzurri hanno condotto fin dai primi minuti. Sorpresa da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista che è arrivato sul campo a incitare e sostenere i giovani atleti nerazzurri.

Al termine del match coach Marco Cappuccia analizza quanto visto in campo da parte dei suoi ragazzi: «Ho visto buona volontà nel costruire un passaggio in più in attacco, dunque nel trovare il compagno libero, leggendo la loro difesa e i nostri vantaggi presi. Ma soprattutto in difesa, nel tenere l’uno contro uno e in diversi taglia fuori, che hanno concesso loro pochi secondi tiri. Buon atteggiamento, continuiamo così».

I tabellini –  Latina Basket vs Basket San Cesareo 76-61  (15-8, 34-28, 58-50)

Latina Basket: Spadon 7, Gaveglia 25, Onnelli, Ragaglia 2, Trapassi, Kozul 9, Calzati, Segala 11, Cipriani A., Cipriani L., Castrichella 8, De Biaggio 14.  Coach Cappuccia. Ass. Avvisati.

Basket San Cesareo: Agostini, Giacometti 24, Fabriani, Gusmeroli, Schioppa, Di Camillo 27, Sauri 3, Mattarelli, Raschiatore 2, Lucia 5. Coach Sebastianelli. Ass. Mastrofini.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 14 Regionale è in programma per mercoledì 12 dicembre alle ore 16:30 nuovamente tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove riceveranno la squadra della Fortitudo Basket Cisterna per disputare la terza giornata del campionato.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket