Il gruppo Under 14 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha sfidato a domicilio la capolista Virtus Basket Aprilia alla quale si è arresa sul risultato finale di 59-33. Una gara in cui la maggiore fisicità e aggressività sportiva dei padroni di casa hanno avuto la meglio. I nerazzurri devono continuare a crescere e migliorare, nonostante si vedano già alcuni progressi rispetto all’inizio della stagione. Come emerge dalle parole di coach Marco Cappuccia: «i ragazzi devono imparare ad avere un approccio diverso alle gare. È necessario acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità e scendere in campo sempre con grande attenzione, entusiasmo e voglia di fare. Nel dettaglio della partita siamo riusciti a non perdere troppi palloni sulla loro difesa pressing e a migliorare nei passaggi delle azioni offensive. Rispetto all’inizio qualche passo in avanti lo abbiamo fatto, è chiaro che dobbiamo continuare a lavorare pensando che la maggior parte dei progressi, potranno essere visibili con il tempo».

 

 

I tabellini –  Virtus Basket Aprilia vs Latina Basket  59-33  (18-9, 20-15, 12-5, 9-4)

Virtus Basket Aprilia: Dettorre 6, Mignani, Paiano, Rogo 12, Tortoretti, Cristadoro 10, Carosi 5, Ferrraris 6, Masci, Saviano 20, Savioli.

Latina Basket:  Spadon M. 7, Gaveglia 5, Onnelli, Ragaglia 2, Trapassi 1,  Kozul 4, Calzati, Segala 6, Cipriani A. 2, Cipriani L., De Biaggio 6. Coach Cappuccia. Ass. Avvisati.

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 14 Regionale è in programma per venerdì 11 gennaio alle ore 18:30 sul parquet del Vittorio Veneto, dove riceveranno la Fortitudo Anagni MXX, altra capolista del girone.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket