I nerazzurri del gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket concludono in bellezza la Fase di Qualificazione del campionato di categoria superando a domicilio, dopo un tempo supplementare, il Basket Ferentino, secondo in classifica, con il risultato finale di 49-43. Una vittoria che fa morale e consolida la quarta posizione in classifica per i nerazzurri che già nel turno precedente avevano matematicamente acquisito l’accesso alla seconda fase della stagione, come conferma anche Coach Francesco Tricarico: «Per quanto il risultato fosse ininfluente ai fini della classifica, è stata una partita tosta. Una gara in cui si è segnato poco ambo le parti e, per quanto probabilmente i nostri avversari siano più talentuosi di noi, siamo stati abili nel riuscire ad arginarli cercando anche di rimanere sempre in partita. Durante il supplementare abbiamo preso il sopravvento riuscendo a segnare qualche canestro in più che ci ha permesso di chiudere la prima fase con un ulteriore successo».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  sabato 19 maggio alle ore 16:30 sul campo della Virtus Ariccia per disputare la partita degli ottavi di fascia A.

Latina Basket vs Basket Ferentino49-43 dts ((9-6, 13-19, 29-28, 37-37).

Latina Basket: Cifra 7, Spadon 6, Collazo 2, Paiano 17, Ricci, Giannini 4, Bove, Gioè, Lantieri 10 (Cap), Rapillo. Coach Tricarico. Ass. Meschino.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket