Il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket  ha disputato la seconda trasferta consecutiva portando a casa anche la seconda vittoria consecutiva. I nerazzurri sono stati, infatti, corsari sul campo dell’Alatri Pallaspicchi superando i padroni di casa con il risultato finale di 36-43.

Una partita equilibrata nella prima parte in cui i padroni di casa sono riusciti a chiudere le prime due frazioni in lieve vantaggio (9-8 al 10′) ma con i pontini abili a restare in scia senza lasciar allontanare nel punteggio gli avversari andando al riposo lungo sotto di una sola lunghezza (20-19 al 20′). Al rientro in campo dopo il riposo lungo, i nerazzurri sono stati bravi a mettere la testa avanti e a conquistare un sufficiente vantaggio (22-29 al 30′) che hanno mantenuto fino al termine del match (36-43 al 40′) e che  è valso il secondo successo consecutivo, ancora una volta lontano dalle mura amiche.

Al termine della gara coach Francesco Tricarico commenta la prestazione dei suoi ragazzi: «Abbiamo avuto un inizio difficile img_9146tenuti a galla da una difesa pressoché perfetta e da un pressing sempre intenso, purtroppo verso fine del primo quarto di gioco un paio di distrazioni concedono due canestri facili ai nostri avversari.  Positivo tutto il secondo quarto con i ragazzi che entrano dalla panchina pronti a dare una scossa significativa. All’inizio della terza frazione, nonostante alcuni errori banali, siamo rimasti a contatto riuscendo anche a effettuare il sorpasso, grazie a un’ottima esecuzione del pressing. Gli ultimi dieci minuti di gioco hanno visto un parziale di  7-0 per Alatri che ci ha costretto al time-out. Alla ripresa del gioco abbiamo rubato un paio di palloni e attaccato molto bene la loro zona 2-3, pur faticando molto. Nel finale di gara abbiamo realizzato pochi punti, ma una difesa monumentale ci ha permesso di restare in vantaggio fino alla fine. Complimenti a tutti i ragazzi perché su un campo difficile sono stati molto bravi e disciplinati in difesa sopperendo alle difficoltà in attacco. Intensità e voglia di vincere da 10 e lode».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 15 Regionale è in programma per  sabato 9 dicembre alle ore 18:00 sul parquet casalingo della palestra del Vittorio Veneto, dove riceveranno la formazione Formia Basketball per mandare in scena la terza gara del girone di andata.

Alatri Pallaspicchi vs Latina Basket 36-43 (9-8, 20-19, 22-29).

Alatri Pallaspicchi: Giorgilli, Rossi, Soiraghi, Monni 2, Cocco, D’amico, Gole 5, Principia, Tucciarelli 2, Ferrante 27. All. Pantano

Latina Basket: Piovesan 1, Stevanella 2, Collazo 12, Spadon 3, Paiano 12, Ricci, Bonaldo, Gioe, Lantieri 7, D’ottavio 4, Rapillo 2. All. Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket