I giovani atleti del gruppo Under 15 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket hanno conquistato un importante successo superando i pari età della squadra capitolina del San Paolo Ostiense con il risultato finale di 67-61. Vittoria meritata per i pontini che sono rimasti concentrati per tutti i 40 minuti e hanno ben gestito l’andamento della gara.

Il capo allenatore Stefano Petrucci al termine della sfida è soddisfatto del risultato, ma soprattutto dei buoni segnali di crescita che riceve dai suoi ragazzi: «Il risultato di oggi è soltanto la conseguenza del buon lavoro che stiamo facendo. Quando riusciamo a lavorare bene in allenamento, pian piano miglioriamo anche in partita. I ragazzi stanno crescendo e migliorando molto in difesa, che all’inizio dell’anno era una cosa completamente inesistente, e questo ci dà basi solide su cui costruire il lavoro in attacco con più tranquillità. Con San Paolo, a differenza di quanto accaduto nella partita di andata, oggi abbiamo approcciato bene la partita fin dal primo minuto. Siamo partiti bene e rimasti concentrati per tutta la partita. Giochiamo sempre più di squadra, ma c’è ancora molto da lavorare, spesso facciamo delle scelte in attacco un po’ affrettate, ma per l’età che hanno e per come stanno lavorando, va bene così. Uno degli aspetti più importanti è la costante crescita del gruppo, prima non riuscivamo ad avere la stessa intensità in campo con i cambi, mentre oggi abbiamo ricevuto un contributo importante anche dagli under 14, non ci sono stati cali di tensione pur ruotando 10 giocatori e questo ci ha permesso di arrivare fino in fondo gestendo la situazione falli e con giocatori freschi».

 

I tabellini – Latina Basket 67 – San Paolo Ostiense 61 (24-12, 15-13, 11-24,17-12)

Latina Basket: Spadon M. 2, Stevanella 2, Piovesan, Gaveglia 5, Truglio 22, Spadon L. 4, De Biaggio 4, Agostini, Collazo, Larenza 2, Cifra 26. Coach Petrucci. Ass. Bono.

San Paolo Ostiense: Coppa 2, Gozzi 1, Sernicola 17, Attia 10, Mostacci 6, Borra 6, Gil 15, Sbuelz, Cappabianca 1, Gugnali 2, Polzoni 1
Coach Carraro.

 

 

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 15 Eccellenza è in programma per venerdì 8 febbraio alle ore 20:30 sul campo della Virtus Valmontone in occasione della penultima giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket