Il gruppo Under 16 Eccellenza della Benaquista Assicurazioni Latina Basket conquista il primo successo stagionale sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto superando la compagine romana della Carver Cinecittà dopo un tempo supplementare con il risultato finale di 79-78.

Al termine della gara è il vice allenatore coach Francesco Tricarico a commentare l’andamento del match e l’atteggiamento avuto dai ragazzi sul rettangolo di gioco: «Un inizio di partita molto buono da parte dei nostri ragazzi che, partendo dal pressing e da buone azioni difensive, sono riusciti a creare dei facili canestri. Il gioco abbastanza fluido prodotto nel corso dei primi due quarti di gioco ha permesso di conquistare un ampio margine di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi, però, un atteggiamento forse troppo rilassato da parte nostra contrapposto a una maggiore energia degli avversari, ha permesso a Carver di recuperare pian, piano tutto il divario. Nei secondi finali del tempo regolamentare un paio di nostri errori di concentrazione, di cui la squadra ospite ha approfittato, hanno portato il match al supplementare. Durante l’overtime siamo stati bravi, soprattutto dal punto di vista della reazione morale e grazie anche alla precisione dalla lunetta, siamo riusciti a conquistare i due punti in palio».

 

 

I tabellini – Latina Basket vs Carver Cinetcittà 79-78 dts (16-9, 38-16,47-37, 66-66)

Latina Basket: Burchietti 11, Stevanella, Ripepi, Donati 21, Giannini, Mirabella 11, Rosella 14, Calvi, Venditti 11, Truglio 1, Spadon L.. Coach Salzano. Ass. Caldarozzi.

Carver Cinecittà: Fontana 2, Persico, Mocerino 24, Monacelli 2, Macculi M. 13, Salvatore 27, Sasso 2, Buccione, Panzera 5, Macculi L. 3. Coach Rossi. Ass. Piras.

 

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Eccellenza è in programma per sabato 8 dicembre alle ore 18:00 sul campo della NPC Willie Basket Rieti in occasione della sesta giornata del campionato di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket