Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  ha disputato due partite nel corso degli ultimi cinque giorni, affrontando in trasferta la formazione di Fonte Roma e in casa il team del San Paolo Ostiense. Con Fonte Roma i nerazzurri hanno ceduto con il risultato di 52-39, mentre con l’altra compagine capitolina si sono imposti con il punteggio di 52-41.

whatsapp-image-2017-11-12-at-11-40-13Il capo allenatore dei giovani nerazzurri, Manuele Meschino parla delle due partite sottolineando sia i costanti progressi dei suoi ragazzi, ma confermando la necessità di continuare a lavorare in palestra al fine di ridurre i cali di concentrazione che, spesso, nel corso delle gare, creano difficoltà ai nerazzurri. Nel dettaglio, con Fonte Roma è stata: «una partita ostica sin dall’inizio con le difese che hanno prevalso sugli attacchi per tutto il primo tempo. Nella seconda metà della sfida abbiamo continuato a far fatica, mentre gli avversari hanno punito le nostre distrazioni offensive, troppi passaggi intercettati banalmente e letture errate, andando in contropiede e mettendo un paio di conclusioni dall’arco che nel quarto periodo hanno spaccato la partita. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite anche per il valore superiore degli avversari, ma questo tipo di partite, come ho detto ai ragazzi, a distanza un anno da quando prendevamo parziali anche più pesanti ci servono comunque per continuare a crescere». Spostando l’attenzione sulla gara casalinga, disputata al PalaCeci con la formazione del San Paolo Ostiense, il capo allenatore nerazzurro evidenzia il fatto di aver giocato:«una discreta partita, anche se, come ci capita troppo spesso, abbiamo delle amnesie in cui concediamo troppo agli avversari, non riusciamo a mantenere lo stesso livello di concentrazione per tutta la durata della sfida.  L’avversario era di valore diverso rispetto a Fonte Roma,  però i ragazzi si sono impegnati, a tratti hanno risposto bene a quanto ho chiesto loro di fare in campo, e quando lo hanno fatto i risultati si sono visti soprattutto in attacco. Ora continueremo gli allenamenti in palestra in vista del prossimo match in programma dopo le festività natalizie».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per domenica 7 gennaio alle ore 11:00 sul parquet del Vittorio Veneto, dove ospiteranno la squadra della Futura Sport per mandare in scena il match della settimana giornata.

Fonte Roma vs Latina Basket 52-39 (9-9; 8-10; 16-10; 19-10).

Fonte Roma:

Latina Basket: Zorzetto 10, Giannini 4, Neri 7, Di viccaro, Di Maria 6, Chittano 2, Castelli, Covini 9, Cassoli, Lantieri. All. Meschino

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Latina Basket vs San Paolo Ostiense 52-41 (18-7, 8-6, 10-14, 16-14).

Latina Basket: Zorzetto 13, Giannini 2, Neri 16, Di viccaro, Di Maria 2, Chittano, Castelli, Covini 15, Cassoli 2, Guizzo 3, Lantieri, Valente. All. Meschino. Ass. Tricarico.

San Paolo Ostiense:

 

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket