Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  è tornato a giocare dopo la pausa legata alle festività natalizie e ha inaugurato il nuovo anno con un bel successo. I nerazzurri hanno, infatti, superato la formazione della Futura Cisterna con il risultato finale di 62-56 sul parquet della palestra del Vittorio Veneto in occasione della settima giornata del girone di andata.

whatsapp-image-2017-11-12-at-11-40-13Il capo allenatore dei giovani nerazzurri, Manuele Meschino evidenzia i lati positivi emersi dal match con la Futura Cisterna, ma sottolinea l’importanza del continuare a lavorare per evitare i soliti cali di concentrazione : «Si è trattato della prima partita dopo la sosta natalizia e c’era il pericolo che potesse riservare qualche sorpresa. In effetti siamo partiti un po’ contratti, a differenza dei nostri avversari che hanno trovato fluidità in attacco e hanno corso molto. Noi non siamo riusciti a giocare come facciamo di solito, né in attacco, né in difesa, almeno per il primo tempo abbiamo fatto particolare fatica. Sul finire del secondo quarto siamo stati bravi a ridurre il divario e a passare in vantaggio di due lunghezze, grazie a un piccolo break. Dopo il riposo lungo siamo stati più energici, abbiamo alzato il ritmo riuscendo anche a realizzare anche canestri da fuori, cosa che precedentemente non eravamo riusciti a fare, e abbiamo conquistato un notevole vantaggio (20 punti). Purtroppo, però, come spesso accade, nel corso dell’ultima frazione abbiamo avuto un calo di concentrazione, che ha permesso ai nostri avversari di riavvicinarsi e la partita si chiusa con il nostro vantaggio di 6 punti. A parte questo black out dell’ultimo quarto, sul quale dovremo continuare a lavorare sodo per far si che non si ripetano in futuro situazioni del genere, sono contento dell’atteggiamento e della reazione avuti dai ragazzi. Ora ci prepareremo per la prossima difficile sfida che ci vedrà affrontare l’HSC in trasferta».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per mercoledì 17 gennaio alle ore 20:00 sul campo dell’HSC per disputare l’ottava gara del girone d’andata del campionato di categoria.

Latina Basket vs Futura Cisterna 62-56  (13-15, 27-25, 52-39).

Latina Basket: Zorzetto 16, Di Maria 11, Giannini 6, Valente, Neri 16, Guizzo 2, Di Viccaro 4,  Chittano, Covini 6, Lantieri 2, Cassoli. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Futura Cisterna: Maone 26, Villa 1, Salvalaggio 9, De Pretis 2, Magliocchetti, Castellani, Taddei 18, Sottile, Piva.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket