Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  conquista un ulteriore vittoria, questa volta si tratta di un successo casalingo, superando la formazione del Vigna Pia con il risultato finale di 45-39. Coach Manuele Meschino seppur contento per la conquista di altri due punti, sottolinea quanto sia importante rimanere concentrati e uniti per tutta la durata del match, cosa non accaduta in questa occasione:«Con Vigna Pia è stata una partita dai due volti. Siamo partiti discretamente riuscendo ad andare al riposo lungo con un vantaggio di 19 lunghezze, ma il terzo quarto ci ha visto disuniti e molli privilegiando azioni individuali e abusando con il palleggio. Il nostro modo di giocare ha permesso agli avversari di recuperare buona parte del divario e riportarsi sul -10. Pur facendo fatica, durante l’ultimo quarto abbiamo gestito il vantaggio dando spazio a tutti i 12 giocatori convocati. Rispetto alla precedente partita con Eurobasket, in questa occasione mi aspettavo qualcosa in più, ma continueremo a lavorare anche perché ci attende una trasferta difficile sul campo del San Paolo Ostiense»

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per domenica 25 febbraio alle ore 11:30 sul campo del San Paolo Ostiense per disputare la quinta partita del girone di ritorno. In occasione del match dell’andata i nerazzurri si erano imposti con il punteggio finale di 52-41.

Latina Basket vs Vigna Pia 49-35 (10-4, 22-9, 6-15, 11-7)

Latina Basket:  Zorzetto 11, D’ottavio, Di viccaro 4, Di Maria 4, Chittano, Guizzo 1, Colangeli 10, Valente, Covini 9, Neri 6, Giannini 4, Cassoli 2. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket