Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket, in formazione ridotta per via di assenze dovute sia a infortuni, che a motivi diversi, ha giocato una partita difficile sul campo dell’Acilia Sport Red Foxes, dove i pontini si sono arresi con il risultato finale di 75-49.  Al termine della sfida il capo allenatore Manuele Meschino, amareggiato, ha evidenziato le difficoltà riscontrate durante la gara con Acilia: «È stata una partita durissima, abbiamo subito molto i nostri avversari andando subito in difficoltà. Sono amareggiato per aver affrontato una sfida così delicata con 4 assenze da parte dei ragazzi che di solito giocano di più, sia per infortuni, che per motivi diversi. Per contro, è stata l’occasione per far stare in campo alcuni componenti del gruppo che nel corso dell’anno hanno giocato meno, consentendo loro di acquisire esperienza e continueranno a farlo in questo finale di stagione che, allo stato attuale, non ci vede più nella condizione di poter arrivare in prima posizione».

Acilia Sport Red Foxes vs Latina Basket 75-49  (24-11, 20-18, 15-9, 15-11)

Latina Basket:  Zorzetto 13, De Marco, Ricci 2, Di Maria 10, Rapillo 2, Valente, Di Viccaro 2, Neri 12, Giannini 3, Cassoli 3, Chittano 2. All. Meschino. Ass. Tricarico.

 

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 16 Regionale è in programma per sabato 12 maggio alle ore 19:00 sul campo di Formia Basketball per disputare la seconda e penultima giornata del girone di ritorno. L’andata aveva visto i nerazzurri vincere in volata con il risultato finale di 59-57.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket