Il gruppo Under 16 Regionale della Latina Basket  ha disputato due partite nell’arco di quattro giorni e ha collezionato altrettante vittorie. Il primo match, giocato sul parquet del Vittorio Veneto, ha visto i pontini avere la meglio sulla formazione dell’Eurobasket Roma con il risultato di 63-53. La seconda gara, che li ha visti impegnati in trasferta sul campo della compagine capitolina di Vigna Pia, ha fatto registrare il secondo successo con il punteggio di 48-55.

 

Il capo allenatore dei giovani nerazzurri, Manuele Meschino parla delle due gare mettendo in luce i progressi fatti dai ragazzi ewhatsapp-image-2017-11-12-at-11-40-13 l’importanza del lavoro in palestra e dell’impegno: «Le due partite sono state similariContro Eurobasket è stata una gara equilibrata nel primo quarto, poi nella seconda e terza frazione abbiamo allungato, ma è stato durante l’ultimo periodo che abbiamo subito il rientro degli avversari, che ci hanno messo un po’ di pressione tutto campo e noi abbiamo fatto fatica, perdendo anche qualche pallone di troppo. Contro Vigna Pia,  l’andamento della sfida è stato analogo. Siamo partiti bene e abbiamo aumentato il vantaggio fino a 15 punti di distanza, raggiunti nel terzo quarto. In campo c’è stato spazio per tutti i giocatori, anche quelli che generalmente giocano meno, e anche con Vigna Pia abbiamo subito il rientro in partita degli avversari, che sono riusciti a risalire fino al -8 con cui si è concluso il match. Siamo contenti di aver conquistato la terza vittoria consecutiva – conferma il tecnico della Latina Basket –  ma soprattutto siamo soddisfatti perché si  vedono segnali di miglioramento nel gioco corale e dei singoli. È un punto di partenza per crescere ancora, rimanendo concentrati e mantenendo la presenza e l’impegno negli allenamenti».

Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 16 Regionale è in programma per domenica 17 dicembre alle ore 11:45 sul campo della Fonte Roma Basket in occasione dell’anticipo della sesta giornata. Il giorno seguente, lunedì 18 dicembre alle ore 18:15 i ragazzi di coach Meschino scenderanno nuovamente sul parquet, questa volta al Vittorio Veneto, dove ospiteranno la squadra del San Paolo Ostiense per mandare in scena il match della quinta giornata.

Latina Basket vs Eurobasket Roma 63-53 ().

Latina Basket: Zorzetto 18, Di Maria 12, Giannini, Valente, Neri 13, Guizzo 2, Baglioni, Chittano 5, Covini 13, Lantieri, Castelli, Cassoli. All. Meschino. Ass. Tricarico.

Eurobasket Roma: Laurentini 3, Tornatore 11, Vagnini 10, De Liso, Ratta 2, Bernardini, Marrone 10, De Lorenzo, Santoni 10, Roncace, Paolini 2, Maggini 5. All. Argento. Ass. Oppi.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Vigna Pia vs Latina Basket 48-55 (8-13, 12-14, 16-16, 11-12).

Vigna Pia:

Latina Basket: Zorzetto 19, Giannini 6, Neri 9, Guizzo 2, Di Viccaro 1, Baglioni 2, Di Maria 2, Chittano, Castelli, Covini 9, Del Ferraro, Cassoli 2. All. Meschino

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket