Fonte fotografia in copertina: pagina Facebook della società Stella Azzurra

 — 

La formazione degli Under 18 Eccellenza della Latina Basket ha concluso al 7° posto la partecipazione alla  sesta edizione del Memorial Mario Delle Cave superando in volata la compagine della Pallacanestro Palestrina con il risultato finale di 89-87.

I nerazzurri, guidati da coach Paolo Pascarelli, dopo aver affrontato la squadra del Lido di Roma in occasione della giornata di apertura, nel secondo giorno di gare si sono confrontati nella mattinata con la compagine dell’Eurobasket Roma e in serata con i padroni di casa della Stella Azzurra. Per i pontini l’epilogo della partecipazione all’evento organizzato dalla Stella Azzurra è andato in scena sabato mattina con il match con Pallacanestro Palestrina, che ha decretato la conquista del 7° posto.

La manifestazione alla quale hanno preso parte i giovani atleti della Latina Basket è stata molto utile per lo staff tecnico nerazzurro, perché sono emerse numerose indicazioni su quello che è il lavoro da portare avanti in palestra in vista del prossimo campionato di categoria al quale parteciperà la formazione latinense. Nelle quattro partite disputate i ragazzi hanno messo in evidenza diversi aspetti positivi, ma anche situazioni sulle quali è importante intervenire in un’ottica di crescita e miglioramento. I ragazzi devono continuare il loro percorso di apprendimento e formazione non soltanto dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale imparando ad avere un approccio basato sempre sulla concentrazione, non sulla superficialità, e mettendo grande impegno sia negli allenamenti, che nel corso delle partite.

Di seguito i tabellini della finale 6/7 posto:

Latina Basket – Pall. Palestrina 89-87 (22-16, 50-36, 71-62)
Latina BAsket: Hajrovic 24, Salvini 4, Ardito 12, Gava 4, Palmacci, Guerra 16, Molesini 4, Zibella, Laera 2, Visca 5, Schivo 2, Ambrosin 16. Coach Pascarelli.
Pall. Palestrina: Cupellini 5, Petri 34, Moretti 12, Porretta 4, Cecconi 13, Rosicarelli, Magistri 12, Colagrossi 4, Pompili 3. Coach Bernassola.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket