Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket in occasione della 1^ giornata del girone di ritorno del campionato di categoria, nonché prima gara del 2019, ha superato a domicilio la formazione di Palestrina con il risultato di 53-84 bissando il successo della gara d’andata.  I nerazzurri, a distanza di circa un mese, sono scesi in campo con la squadra quasi al completo, seppur ancora priva di Hajrovic e pronti ad affrontare una settimana intensa con ben 3 partite in 8 giorni, come ha evidenziato anche il capo allenatore Gigi Salzano al termine della sfida: «La partita con Palestrina non ha presentato grossi problemi dal punto di vista tecnico, ma ci ha permesso di tornare a giocare insieme dopo oltre un mese problematico, a causa di vari infortuni, e di scendere in campo in formazione quasi completa Adesso ci aspetta una settimana molto intensa perché venerdì 11 abbiamo il derby con New Basket Time e lunedì 14 uno scontro diretto in casa contro Trapani».

I tabellini –  Pallacanestro Palestrina vs Latina Basket 53-84 (13-26, 30-52, 44-68).

Pallacanestro Palestrina: Di Franceschi 6, L.Colagrossi 6, Porretta 2, I.Colagrossi 2, Moretti 10, Zagaria, Cristofari, Veccia 4, Buri, Cecconi 24. Coach Bernassola.

Latina Basket: Ambrosin 25, Cavallo 10, Schivo 17, Zibella 2, Pagni 2, Giannini 4, De Santis 2, Nulli 8, Marangon 5, Donati, Salvini 3, Mayer 6. Coach Salzano. Ass. Cappuccia.

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per  venerdì 11 gennaio alle ore 19:40 con il derby cittadino sul campo della New Basket Time (Palestra Don Milani Latina) per disputare il recupero della tredicesima giornata del campionato (ultima del girone di andata).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket