Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket guidato da coach Fabio Lico, disputerà lo spareggio per la qualificazione alle Finali Nazionali affrontando la formazione del Basket Trieste giovedì 31 maggio alle ore 18:30 sul parquet del PalaCoverciano in via De’ Robertis n. 21 a Firenze. Una gara decisiva per i pontini reduci da un percorso difficile che durante la stagione li ha visti affrontare sfide importanti anche in situazioni di emergenza, sempre con grande impegno e determinazione supportati e sostenuti dall’intero staff tecnico.

Alla vigilia della gara che li vedrà sfidare la compagine del Basket Trieste, il capo allenatore nerazzurro, coach Fabio Lico riassume il cammino dei suoi ragazzi e presenta il match in programma sul campo neutro di Firenze: «Arriviamo a questo spareggio con tanta voglia di far bene e con la serenità acquisita in questi 8 mesi di duro lavoro giorno dopo giorno. Purtroppo abbiamo perso per tutta la stagione Gabriele Visca per una frattura al piede, ma proveremo a recuperare Tarik Hajrovic dopo quasi due mesi di stop. Giocheremo contro Trieste, società che ha dominato la fase di qualificazione del Friuli, chiudendo imbattuta, e che nel successivo girone interregionale si è qualificata in terza posizione preceduta da Trento e Bergamo – spiega il tecnico della Latina Basket –  È una squadra con buone individualità, che ha in Deangeli e Schina i giocatori più rappresentativi. Per quanto ci riguarda, dal punto di vista mentale siamo pronti, vogliamo realizzare un sogno e tutti siamo disposti a dare quel qualcosa in più necessario per portare a casa un risultato cosi prestigioso. I ragazzi hanno giocato tante partite difficili in stagione che hanno rappresentato momenti di crescita importanti. Dal punto di vista formativo, aver partecipato prima al girone laziale e poi al girone interregionale di livello alto, ha permesso ai ragazzi di tirare fuori il meglio di loro stessi. Sentiamo anche il supporto della società e del pubblico che tanto ci ha sostenuto nelle partite casalinghe e che deve essere un ulteriore stimolo a far bene»

Aggiornamenti in tempo reale del match sulle pagine Facebook e Twitter della società a partire dalle ore 18:30 di giovedì 31 maggio.

 

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket