Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket sul parquet della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto conquista un bel successo in volata sulla Juve Pontedera con il risultato finale di 75-73. La gara è stata disputata in occasione della nona giornata del girone di ritorno del campionato di categoria. L’ottavo turno, inizialmente previsto per mercoledì 6 marzo sul campo di Pistoia, è stato posticipato a giovedì 28 marzo alle ore 20:30.

Al termine dell’avvincente gara il capo allenatore di Latina, Luigi Salzano dichiara: «È stata una partita dai due volti. Nel corso dei primi due quarti è stata sicuramente migliore la prestazione di Pontedera, che con le giocate in particolare di Giacché ci ha messo in difficoltà. Nel terzo e quarto quarto , invece, sistemata la difesa su Giacché, siamo riusciti a prendere un piccolo vantaggio (+5 a 50 secondi dalla fine). Alcune scelte affrettate in attacco hanno, però, permesso al Pontedera di pareggiare sul 73 pari a 6” dalla fine. Sulla rimessa siamo stati bravi a trovare il canestro della vittoria».

I tabellini – Latina Basket vs Juve Pontedera 75-73 (18-19, 35-37, 59-55)

Latina Basket:  Ambrosin 17, Cavallo 8, Hajrovic 21, Schivo 12, Giannini, De Santis 5, Nulli, Marangon 9, Salvini, Mayer 3. Coach Salzano, Assistente Cappuccia.

Juve Pontedera: Lucchesi 9, Cascone 5, Barsotti, Martini 8, Giacché 32, Manfredi, Foschi, Giusti 10, Nassi 7, Sigilli 2. Coach Pillastrini

 

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per   mercoledì 13 marzo alle ore 18:00  sul campo della SAM Basket Roma, in occasione della decima giornata del girone di ritorno.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket