Nella terza e ultima giornata del del Memorial Mario Delle Cave, i ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket hanno disputato la finale per il 7/8 posto superando con il risultato finale di 81-62 la formazione di Palestrina. Coach Briscese: «La vittoria di questa mattina è stato un bel premio per l’impegno profuso dai ragazzi».

Nerazzurri vittoriosi nella finale 7/8 posto – La terza e ultima giornata di gare al Memorial Mario Delle Cave ha visto i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket disputare la finale 7/8 posto e conquistare il successo con il risultato finale di 81-62 nei confronti della compagine di Palestrina.

Le dichiarazioni di coach Briscese –Al termine dell’ultima gara disputata dai suoi ragazzi sul parquet dell’Arena Altero Felici, il tecnico nerazzurro era molto contento della prestazione del gruppo: «La vittoria di questa mattina è stato un bel premio per l’impegno profuso dai ragazzi, al di là della qualità espressa nella pallacanestro che abbiamo giocato. Nel corso di questo torneosono emerse tante positività, come la buona qualità di gioco mostrata in vari frangenti. Siamo anche riusciti a capire dove concentrare le nostre energie e la nostra attenzione nel prossimo futuro. E’ chiaro che in questa fase della stagione non siamo ancora pronti a mantenere la positività per tutta la durata dei 40 minuti di gioco, ma i ragazzi si sono dimostrati molto disponibili al lavoro e questo è un aspetto molto importante nella crescita di un giocatore.
Nei primi due quarti della partita non siamo riusciti a piazzare break decisivi,  mentre
nella seconda parte della gara abbiamo migliorato la nostra difesa che, unitamente a migliori scelte offensive, ha permesso di conquistare la vittoria. Sono, infine, molto orgoglioso dell’attaccamento dimostrato dai ragazzi nei confronti della disciplina sportiva che praticano: la loro puntualità e l’essere arrivati al campo di gioco in netto anticipo, iniziando il riscaldamento con la palestra ancora vuota, ha messo in evidenza il loro grande desiderio di giocare una buona partita».

I tabellini – LATINA BASKET vs PALESTRINA 81-62 (22-19, 37-42, 52-60)

LATINA BASKET: Ardito, Molella 2, Gava 8, Guerra 5, Molesini, Stillitano 3, Jovovic 14, Torella 6, Ambrosin 13, Hajrovic 17, Di Prospero 13. Coach Briscese.