Il gruppo Under 18 Regionale della Latina Basket, perde l’imbattibilità casalinga arrendendosi alla capolista Pallacanestro Sora con il risultato finale di 55-70. Al termine della sfida il capo allenatore nerazzurro Domenico Biello ha commentato l’andamento del match: «Abbiamo giocato contro la capolista che è una formazione una spanna al di sopra delle altre. Nonostante questo i ragazzi hanno disputato una gara positiva e generosa, riuscendo a recuperare lo svantaggio di 18 punti subito nella fase iniziale. Nella fase intermedia  siamo stati bravi ad attuare una difesa molto aggressiva che ci ha permesso non soltanto di rientrare, ma anche di passare in vantaggio a 3 minuti dal termine del match. Il recupero significativo, però, non è culminato con la vittoria, infatti proprio nel corso degli ultimi 3 minuti, complice la difesa a zona attuata dagli avversari, per noi si è spenta la luce in attacco e non siamo riusciti a compiere l’impresa. Sicuramente l’esito della partita è stato condizionato dalla fase iniziale e da quella finale, oltre che dalle assenze e dal fatto che nell’ultimo periodo il lavoro in palestra non è stato svolto a ranghi compatti e questo  ha parzialmente indebolito l’amalgama che si era formata. Confermo comunque che la squadra lavora bene insieme a dispetto di qualche limite tecnico o di ruoli disponibili».

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per il 14 febbraio alle ore 20:00 sul campo della Virtus Cassino in occasione della quarta giornata del girone di ritorno. La sfida dell’andata  aveva sorriso ai nerazzurri con il risultato di 72-59.

Latina Basket vs  Pallacanestro Sora 55-70 (12-18, 20-38, 42-50).

Latina Basket: Artinghelli 2, Federici, Spina, Marangon 12, De Rocchis, Savitchi 4, Aversa 9, Palumbo 3, Cocco, Caprara, Sciaraffa 21, Buonemani 4. All. Biello.  Ass. Avvisati.

Pallacanestro Sora:  Pozzuoli 1, Ruggeri 5, Lupini 20, Taglienti 6, Tuzi 10, Policella, Marzano 9, Quadrini, Tanzilli 19, Pagliaroli, Frascone. All.  Chieruzzi.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket