Il gruppo Under 18 Regionale Silver  della Benacquista Assicurazioni Latina Basket è tornato a giocare tra le mura amiche del Vittorio Veneto, dove ha ricevuto e superato la squadra della Virtus Basket Pontinia con il risultato finale di 62-44.

Coach Francesco Tricarico al termine della partita sottolinea quanto di buono prodotto dalla squadra e fa i complimenti a tutti i suoi ragazzi: «Abbiamo iniziato bene la gara, siamo stati subito pronti e grazie a tanti palloni recuperati siamo riusciti a realizzare un buon break. Anche nel secondo quarto di gioco, muovendo bene la palla e trovando buone soluzioni in attacco, con conseguenti canestri siamo riusciti a mantenere un discreto vantaggio. Nella terza frazione, però, i nostri avversari hanno alzato l’intensità difensiva, mentre dal canto nostro abbiamo giocato evidentemente con troppa fretta nelle azioni offensive. Ne è scaturito il riavvicinamento di Pontinia fino al -4. Negli ultimi dieci minuti è stata buona la reazione dei ragazzi, che hanno ritrovato il piglio giusto e, grazie anche a delle belle azioni in contropiede, siamo riusciti a riprendere l’inerzia del match e a conquistare i due punti».

 

I tabellini –  Latina Basket   vs Virtus Basket Pontinia 62-44 (15-10, 34-21, 44-38)

Latina Basket:  Colangeli 17, Chittano, Guizzo 6, Cassoli 1, Salone 7, Neri 5, Simoniello 4, Forcina 6, Del Ferraro, Bertacchini 6, Caprara10. Coach Tricarico. Ass. Caldarozzi.

Virtus Basket Pontinia: Singh, Lauretti, Catone 14, Riccardi 8, Dian 4, Fugagnoli, Rivetti, Tiberi, Di Trapano, De Stefani 16, Ottaviani, Martini 2. Coach Spada-

 

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Silver è in programma per  lunedì 14 gennaio alle ore 20:00 sul campo della Virtus Basket Fondi per disputare la sesta giornata del campionato di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket