Il gruppo Under 18 Regionale Silver  della Benacquista Assicurazioni Latina Basket conclude il girone di andata del campionato di categoria con una prova un po’ sottotono che ha visto i nerazzurri arrendersi sul proprio campo alla formazione di Sezze con il risultato finale di 69-85.

Coach Francesco Tricarico non nasconde la prova non brillante dei suoi ragazzi, ma confida nel fatto che sicuramente cercheranno di riscattarsi nel più breve tempo possibile: «Nei primi due quarti del match siamo rimasti in partita con buone percentuali di realizzazione, seppur commettendo tanti errori. I nostri avversari non sono riusciti ad approfittarne e a concretizzare punti preziosi, perché anche loro hanno sbagliato molto nelle conclusioni. La seconda parte di gara è stata, invece, siamo scesi sul parquet con poca concentrazione, Sezze ha prevalso anche fisicamente riuscendo a prendere un divario sufficientemente ampio da consentirle di gestire il vantaggio e conquistare i due punti in palio. Si è trattato probabilmente di un passo falso dal quale contiamo di riscattarci in fretta».

 

I tabellini –  Latina Basket   vs Sezze C. Lepino 69-85 (23-20, 36-39, 51-60)

Latina Basket: Colangeli 16 (cap), Di Maria 13, Cassoli 2, Zorzetto, Guizzo 6, De Marco, Neri 1, Simoniello 4, Forcina 6, Del Ferraro, Bertacchini 7, Caprara 12. Coach Tricarico. Ass. Caldarozzi.

Sezze:

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Silver è in programma per  giovedì 21 febbraio alle ore 20:30 nuovamente sul parquet dell’Istituto Vittorio Veneto, dove riceverà la squadra di Serapo Gaeta per mandare in scena la seconda giornata del girone di ritorno (i nerazzurri riposano in occasione della prima giornata). Il match dell’andata si era concluso con il successo in volata dei latinensi (55-57).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket