Il gruppo Under 18 Regionale Silver  della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha esordito nel girone “A” del campionato di categoria sul campo del Basket Serapo Gaeta conquistando il successo in volata con il risultato finale di 55-57. I nerazzurri hanno iniziato il loro percorso alla seconda giornata, per via del turno di riposo che a rotazione osservano tutte le squadre essendo in numero dispari.

Al termine del match coach Francesco Tricarico: «È stata una partita molto equilibrata. Nel primo quarto di gioco si è segnato molto, mentre dal secondo periodo in avanti, grazie ad alcuni aggiustamenti difensivi ambo le parti, le realizzazioni sono diminuite e la sfida è diventata più fisica e meno tecnica. Sono contento dell’approccio mentale che hanno avuto i ragazzi, perché anche nei momenti di difficoltà in cui ci sono stati diversi errori al tiro e abbiamo subito un break che ci ha costretto a inseguire, non ci siamo mai disuniti. Sono soddisfatto di come la squadra sia stata brava nell’esecuzione di quanto necessario in alcuni momenti particolari della gara, anche se la difesa non è stata perfetta. Complimenti a tutti i ragazzi perché la partita non era semplice, alcuni di loro hanno sentito anche la tensione dell’esordio in trasferta, ma sono un bel gruppo e mettono tanta passione in quello che fanno. Una menzione particolare a Colangeli che ha giocato una buonissima partita sia in attacco, che in difesa».

 

I tabellini – Basket Serapo Gaeta vs Latina Basket 55-57 (18-19, 29-30, 38-37, 55-57)

Basket Serapo Gaeta:

Latina Basket:  Simoniello 1, Colangeli 24, Di Maria, Chittano, Covini, Guizzo 2, Cassoli, Zorzetto 8, Lantieri, Salone 7 (Cap), Forcina 9, Caprara 6. Coach Tricarico. Ass. Avvisati.

 

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Regionale è in programma per  giovedì 6 dicembre alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto per disputare la terza giornata del campionato di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket