In casa Benacquista Assicurazioni Latina Basket, non soltanto la prima squadra militante in Serie A2 è in fermento, ma anche il settore giovanile nerazzurro lavora alacremente con i numerosi gruppi del vivaio che stanno prendendo sempre maggiore consistenza.

Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso nota la composizione dei gironi e le date di svolgimento del Campionato Under 20 d’Eccellenza, valevole per l’assegnazione del Trofeo “Mario Delle Cave” e una delle formazioni giovanili della Latina Basket è iscritta proprio a questo prestigioso torneo nazionale della pallacanestro italiana.

Il Campionato Under 20 d’Eccellenza conta 45 squadre, suddivise in 6 gironi,  si contenderanno lo Scudetto di categoria che nella passata stagione è stato conquistato dalla  PMS Basketball in occasione della Finale Nazionale disputata nel mese di giugno a Roseto degli Abruzzi.

La compagine nerazzurra è stata inserita nel girone “E” insieme a tutte altre squadre laziali: Stella Azzurra Roma, Tiber Roma, Pall. Virtus, Pallacanestro Palestrina, San Paolo Ostiense Basket, Sora 2000, Virtus Valmontone, ASD Roma Eur e Carver Cinecittà. Si tratta di un girone con formula “all’italiana a/r) e andrà in scena dal 9 ottobre 2017 al 5 marzo 2018.

Completata la fase a gironi (dal 2 ottobre 2017 al 12 marzo 2018) si disputeranno i Concentramenti Interregionali. Alla Finale Nazionale parteciperanno 8 squadre. Entro il mese di dicembre 2017 la Commissione Tecnica del Settore Giovanile comunicherà le ammissioni, la formula e la composizione dei Concentramenti Interregionali nonché le ammissioni dirette alla Finale Nazionale.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket