Il gruppo Under 20 Regionale della Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna al successo superando la compagine di Sora tra le mura amiche del Vittorio Veneto sul risultato finale di 64-38.

Al termine della partita coach Pierluca Bono evidenzia quanto emerso durante il match, sia le cose buone, che quelle meno entusiasmanti: «È stata una gara abbastanza semplice, complice il fatto che, rispetto alla squadra avversaria che aveva soltanto 7 giocatori a referto, noi, anche se  privi di Jovovic, abbiamo avuto maggiori rotazioni e questo ci ha semplificato il gioco. Abbiamo approcciato bene la gara, anche se a fine secondo quarto, avendo raggiunto un vantaggio considerevole, ci siamo un po’ adagiati consentendo a Sora di metterci in difficoltà con la zona. L’aspetto sul quale non sono totalmente soddisfatto è la mancanza di continuità dal punto di vista dell’intensità. Ho spiegato ai ragazzi che la nostra caratteristica deve essere quella di avere un’intensità alta per tutta la durata della gara. Sono, invece, contento che i ragazzi che nel corso di queste prime partite sono stati utilizzati con un minore minutaggio, hanno risposto bene quando sono stati chiamati in causa e questo ha dato loro la possibilità di prendere maggiore fiducia».

 

I tabellini –  Latina Basket vs Pallacanestro Sora 64-38 (17-4, 40-12, 57-23)

Latina Basket: Buonemani 2, De Rocchis 4, Di Maria 5, Federici 4, Spina 2, Artinghelli 6, Cargnelutti 16, Russo, Sciaraffa 11, Burato 7, Asabella, Marangon 7. Coach Bono. Ass. Avvisati.

Pallacanestro Sora: Colucci 2, Taglienti 12 Capobianco, Tuzi 4, De Gasperis 8, Incitti 4, Pagliaroli 8. Coach Chieruzzi

 

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 20 Regionale è martedì 15 gennaio alle ore 20:15  sul campo del Basket Serapo Gaeta in occasione della sesta giornata del campionato.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket