I nerazzurri del gruppo Under 20 Regionale squadra A della Latina Basket guidati da coach Baglieri, calano il tris superando anche la compagine di Formia (71-62) al termine di una bella gara che ha visto i latinensi condurre le redini del gioco per buona parte della sfida. Coach Baglieri: «Complimenti ai ragazzi che sono stati bravi nel gestire anche i momenti più difficili della partita».

foto-squadra-a-under-20-maschileI nerazzurri calano il tris conquistando un altro bel successo nella sfida con Formia – Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del  gruppo Under  20 Regionale A della Latina Basket che  superano la formazione di Formia Basketball (71-62). Una bella gara che ha visto i nerazzurri condurre le redini del gioco per buona parte della sfida. Dopo una partenza abbastanza equilibrata (11-11 al 10′) i ragazzi di coach Baglieri riescono a prendere un discreto vantaggio (34-28 al 20′). Al rientro dal riposo lungo i latinensi continuano a giocare con un buon ritmo (51-44 al 30′) e anche se gli avversari hanno tentato di riaprire il match nel corso dell’ultima frazione, i padroni di casa sono riusciti a contrastare le azioni offensive di Formia chiudendo la gara con 9 lunghezze di vantaggio (71-62 il risultato finale). Al termine della partita il tecnico nerazzurro coach Baglieri ha evidenziato la buona prestazione dei suoi ragazzi, nonostante alcuni cali di concentrazione: «Complimenti ai ragazzi che hanno disputato una bella gara  e sono stati bravi nel gestire anche i momenti più difficili del match. Durante il primo quarto abbiamo sofferto un po’, ma nella seconda frazione siamo riusciti a conquistare il vantaggio che ci ha permesso di arrivare fino in fondo e conquistare i due punti in palio. Anche se ci sono stati dei momenti in cui la concentrazione non è rimasta al giusto livello, i ragazzi sono stati abili nel difendere con intensità e nel dimostrare di avere carattere per contrastare i tentativi dell’avversario di riaprire la partita».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 20 A è in programma per lunedì 9 gennaio alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del PalaLatinaBasket dove arriverà la squadra del Basket Ferentino.

Latina Basket vs Formia Basketball 71-62 (11-11, 34-28, 51-44)

Latina Basket:  Paone, El Hamdou, Menichelli 2, Traccitto, Stefanile 4, Asabella, Saputo 4, Traccitto 1, Tarlazzi 24, Sciaraffa, De Marchi 21, Ciaravino 13. Allenatore: Baglieri. Assistente Avvisati

Formia Basketball: Di Fazio 7, De Meo 17, Cioffi 4, Di Rocco 9, Di Mambro, Carboni 17, Riccetti 4, Polidori 3, Di Russo 1. Allenatore Polidori.

Arbitri: Carotenuto, Zaccarelli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket