Il gruppo Under 15 Regionale disputa la quarta giornata del campionato di categoria e sul campo di Pontinia conquista il primo meritato successo stagionale con un netto 72-45 in proprio favore. Un’iniezione di fiducia per i giovani atleti nerazzurri che mettono in cascina due punti preziosi. Coach Meschino: «Siamo partiti concentrati e determinati».

img_6203Nerazzurri vittoriosi sul campo di Pontina – Nel quarto turno del campionato di categoria il gruppo Under 15 Regionale della Latina Basket conquista il primo successo stagionale sul campo di Pontinia con un netto 72-45 in proprio favore. Una gara che i giovani atleti del club latinense conquistanto un discreto vantaggio fin dai primi dieci minuti di gioco (10-19 al termine della prima frazione) e che dimostrano di poter gestire anche nei periodi seguenti (22-38 al 20′). Anche la seconda parte del match è nettamente di marca nerazzurra (34-57 al 30′) con Latina che nel corso dell’ultimo quarto amministra e incrementa il divario fino al meritato risultato finale di 45-72. Al termine della partita coach Manuele Meschino ha dichiarato: «In questa occasione ci siamo trovati di fronte un avversario di pari portata, mentre nelle gare precedenti la differenza di tasso tecnico e fisico era evidente. Siamo partiti concentrati e determinati con i ragazzi consapevoli che potevamo vincere e lo si è notato da subito. Abbiamo alzato la pressione difensiva a tutto campo ed espresso buone soluzioni in attacco sia dal punto di vista individuale, che corale. É stato il leitmotiv di tutta la partita, eccezion fatta per un calo mentale nel terzo quarto, che ha permesso ai locali di portarsi sul -15. Reazione degli avversari che siamo stati bravi, peró, a contenere. Il notevole divario ha permesso di dare spazio anche a chi gioca un po’ meno».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 27 novembre  alle ore 11:00 sul parquet del PalaLatinaBasket dove sfiderà la formazione di Alatri Pallaspicchi.

Latina Basket vs Pallacanestro Sabaudia 45-72 (10-19, 22-38, 34-57)

Latina Basket: Cassoli 5, Colangeli 10, Bertassello 10, Chittano 4, Covini 4, Zorzetto 21, Ricci, Di Maria 6, Lantieri 10, Ardolino 2, Bonaldo. Coach Meschino. Assistente Tricarico.

Arbitri: Singh, Augelli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basketà