Per il gruppo Under 15 Regionale, l’esordio sul parquet del PalaLatinaBasket, dove ha affrontato la Fortitudo Cisterna, è stato piuttosto complicato (30-84). I giovani nerazzurri guidati da coach Manuele Meschino, che si allenano insieme soltanto da poco tempo, si sono trovati di fronte un avversario fisicamente e tecnicamente più attrezzato che ha tenuto le redini del gioco fin dalle prime battute.

Esordio in salita per i giovani del gruppo Under 15– Domenica 30 ottobre è iniziato il campionato di categoria del gruppo Under 15, che ha affrontato sul parquet del PalaLatinaBasket la formazione della Fortitudo Cisterna (30-84). I giovani atleti guidati da coach Manuele Meschino fanno parte di un nuovo gruppo e si allenano insieme da pochissimo tempo, devono quindi imparare a conoscersi meglio e proseguire nel percorso di crescita che li aiuterà a trovare la giusta armonia di gioco.

Come sottolinea coach Meschino, la prima gara della stagione ha visto i latinensi confrontarsi con una squadra: «fisicamente e tecnicamente molto più attrezzata che è partita subito forte, pressando e mettendo in luce le nostre lacune tecnico-tattiche di gioco con e senza palla. Abbiamo sicuramente un ampio margine di miglioramento e continueremo ad allenarci per crescere giorno dopo giorno».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 è in programma per domenica 6 novembre  alle ore 11:00 sul campo della Virtus Cassino in occasione della seconda giornata del campionato.

Latina Basket vs Cisterna 2015 30-84 (5-29, 11-19, 3-21, 11-15)

Latina Basket: Cassoli 2, Valente 1, Colangeli 7, Bertassello, Chittano, Covini 1, Zorzetto 15, Ricci, Di Maria 4, Lantieri. Coach Meschino

Arbitri: Carotenuto, Augelli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket