Il gruppo Under 16 Élite ha disputato la prima gara casalinga nel campionato di categoria affrontando, tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, la formazione del Basket Scauri. La maggiore ingenuità e inesperienza dei nerazzurri, ha visto Latina Basket arrendersi agli avversari con il risultato finale di 59-68.  Coach Pascarelli: «Nonostante la buona reazione non siamo riusciti a completare la rimonta. Ci vuole tempo e pazienza, ma continuiamo a lavorare per formare al meglio i nostri ragazzi».

Under 16 Élite, non basta la buona reazione per completare la rimonta – Il gruppo Under 16 Élite ha disputato la prima partita casalinga nel campionato di categoria affrontando, tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, la formazione del Basket Scauri. E’ stata una sfida abbastanza equilibrata per i primi due quarti (14-17 al 10′) con i nerazzurri che hanno tenuto testa agli avversari (25-21 al 20′). Nella seconda parte di gara è stata la maggiore ingenuità e inesperienza dei nerazurri ha condizionare l’esito del match, che ha visto gli ospiti guadagnare un discreto vantaggio (42-56 al 30′). I giovani padroni di casa hanno lottato per riaprire le sorti della sfida, ma non sono riusciti a completare la rimonta (59-68 risultato finale). Quattro gli atleti in doppia cifra per Latina con Mayer miglior realizzatore con 16 punti realizzati.

Coach Pascarelli al termine della partita ha evidenziato che: «il nostro è un gruppo nuovo, costituito all’inizio di questa stagione sul quale stiamo lavorando principalmente dal punto di vista della crescita e della formazione sia dei singoli atleti, che della squadra. Nella partita con Scauri ha influito senza dubbio l’ingenuità dei nostri ragazzi in alcuni frangenti, oltre alla situazione falli, soprattutto nella parte finale della gara. C’è sicuramente il dispiacere per non aver conquistato la vittoria, ma è stata importante la reazione avuta da parte della squadra e la voglia di lottare da parte di tutti i componenti del gruppo che ce l’hanno messa tutta per provare a completare la rimonta. Ci vuole tempo e pazienza, ma sappiamo che il duro lavoro che facciamo in palestra, porterà buoni risultati in particolar modo dal punto di vista della formazione tecnica dei giocatori».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 16 Élite è in programma per sabato domenica 27 novembre alle ore 11:45  sul campo della Carver Cinecittà  che giocherà il match di questo secondo turno il 23 novembre in casa della Fonte Roma Eur.

Latina Basket vs Basket Scauri 59-68 (14-17, 25-21, 42-56)

Latina Basket: Zuliani 12, Cocco 2, Cifra 3, Federici, Ricci, Tufo 15, Caprara, Giannini 10, Cargnelutti, Mayer 16, Savitchi 1, La Peruta. Coach Pascarelli. Assistente Meschino. Preparatore Fisico Ranalli.

Arbitri: Centra, Augelli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket