latinabasket-img

Under 18 Ecc, ottava vittoria consecutiva per i nerazzurri

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

Il Gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket prosegue il suo cammino vincente conquistando l’ottava vittoria consecutiva superando a domicilio la formazione capitolina della Tiber Roma, fanalino di coda del girone (56-87).  Coach Briscese:«Era una gara che nascondeva insidie e difficoltà. La Tiber è una squadra che non molla mai».

Latina conquista l’ottava vittoria consecutiva superando anche la Tiber – I ragazzi del gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket guidati da coach Massimiliano Briscese, proseguono il loro percorso vincente superando a domicilio la formazione capitolina della Tiber Roma (56-87) fanalino di coda del girone. Una gara equilibrata nella prima parte con i padroni di casa che lottano per restare in partita (19-21 al 10′) e i nerazzurri che nella seconda frazione di gioco perdono anche il vantaggio andando negli spogliatoi sotto di 4 lunghezze (38-34 al 20′). Al rientro dal riposo lungo i nerazzurri appaiono determinati a riprendere le redini del gioco e riconquistano un considerevole vantaggio (46-59 al 30′). L’ultimo quarto è brillante per i pontini che sfoderando belle azioni e realizzando canestri importanti, meritano nettamente la loro ottava vittoria consecutiva (56-87 il risultato finale). Da sottolineare le prestazioni di Jovovic (22 punti), Cavallo (doppia/doppia con 17 punti, 16 rimbalzi e 5 assist), Ambrosin (16 punti e 7 rimbalzi), Stillitano (10 punti e 4 assist) e Hajrovic (8 punti e 19 rimbalzi).

Il commento di coach Briscese – Il capo allenatore nerazzurro coach Massimiliano Briscese, contento per la bella prestazione offerta dai suoi ragazzi e soddisfatto del risultato acquisito evidenzia quante insidie possa nascondere una sfida testa-coda come quella disputata con la Tiber Roma:«Era una partita che temevo tanto perché la Tiber è una squadra che ha sempre combattuto tanto, in tutte le sfide disputate dall’inizio del campionato è sempre andata molto vicino a compiere l’impresa di conquistare i primi due punti in classifica della stagione. Era inoltre la prima partita dopo la sosta dovuta alle festività natalizie e anche questo poteva costituire motivo di preoccupazione. Era quindi una partita che nascondeva tante insidie e difficoltà giocando contro una squadra che sapevamo avrebbe dato tutto nel tentativo di mettere in cascina i primi due punti in classifica.  É stata una gara dura e combattuta nella prima metà, nel terzo quarto, però, ci siamo ambientati, abbiamo capito l’andamento del gioco e siamo riusciti a aumentare le nostre percentuali al tiro, grazie anche all’applicazione di una difesa migliore. Nel corso dell’ultima frazione abbiamo aumentato il distacco e gestito bene il gioco per arrivare alla conquista del successo. É stato utile giocare questa partita in vista dei prossimi due turni in cui tutte le formazioni punteranno a vincere per avere il miglior posizionamento possibile che consenta di accedere alla fase dell’Interzona».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per giovedì 19 gennaio alle ore 20:30  tra le mura amiche del PalaLatinaBasket dove arriverà la Virtus Valmontone. In occasione gara disputata nel girone d’andata Latina aveva superato a domicilio Valmontone (52-66).

Tiber Roma vs Latina Basket  56-87 (19-21, 38-34, 46-59)

Latina Basket:  Micozzi 6, Molella n.e., Gava, Guerra 8, Molesini, Stillitano 10 (4 assist), Ardito, Jovovic 22, Ambrosin 16 (7  rimbalzi), Hajrovic 8 (19 rimbalzi), Cavallo 17 ( 16 rimbalzi,  5 assist), Di Prospero n.e. Coach Briscese, Assistente Coach Pascarelli.

Arbitri – Cassiano, Stalteri

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO