Il gruppo Under 18 Eccellenza della Latina Basket rimane in testa al girone B del campionato di categoria, superando la temibile compagine dell’ HSC dopo un supplementare, con il risultato di 69-59. Coach Briscese «Una partita che vale come dieci a livello di esperienza, educativa ed emozionante». Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è per mercoledì 14 dicembre alle ore 20:30 sul campo della Vis Nova per disputare la prima gara del girone di ritorno.

img_8428Splendida vittoria per i nerazzurri – Un successo importante per i giovani del gruppo Under 18 Eccellenza, che superano tra le mura amiche i ragazzi dell’ Honey Sport City con il risultato di 69-59 dopo un tempo supplementare. Si tratta della quinta vittoria consecutiva per il gruppo di Coach Briscese, che si rimane in vetta alla classifica del girone B in compagnia di Vis Nova (prossima avversaria dei pontini) e Palestrina.

Una gara molto equilibrata, che vede le compagini chiudere il primo quarto sul risultato di 12-15, per poi andare al riposo lungo a una sola lunghezza di distanza (27-28). I ragazzi rientrano dagli spogliatoi e la gara è in equilibrio assoluto, con la schiacciata di Jovovic che chiude il terzo quarto sul 44-44. Non sono sufficienti i tempi regolamentari per decidere la partita (55-55 alla fine del quarto periodo) e la partita si protrae ai supplementari, dove i nerazzurri si impongono con un convincente 69-59.

Il commento di coach Briscese – Contento della buona prestazione mandata in scena dai suoi ragazzi in occasione di una sfida img_8464delicata e difficile come quella con l’Honey Sport City, il tecnico nerazzurro esprime la sua soddisfazione«Una partita che vale come dieci a livello di esperienza, carico emotivo, tecnico, tattico, e fisico. È stato educativo ed emozionante, abbiamo fatto delle cose giuste e degli errori banali, dovuti probabilmente all’importanza del match. Faccio i complimenti a Stefano Bizzosi e ai suoi ragazzi, giocare contro una squadra così forte e ben allenata ci rende ancora più contenti di essere stati in grado di disputare questa partita. Il canestro all’ultimo istante che ha aperto l’overtime ha reso il tutto molto più emozionante e difficile da gestire, ma i ragazzi hanno dimostrato di aver fatto un altro piccolo salto di qualità. Siamo sulla buona strada, dobbiamo ancora crescere e migliorare continuando a lavorare con questo atteggiamento che migliora a ogni allenamento. Il risultato che vogliamo ottenere non è solo divertirci e vincere, ma anche formare dei giocatori validi a livello senior, sia sotto il punto di vista atletico che sotto quello caratteriale».

img_8435Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 18 Eccellenza è in programma per mercoledì 14 dicembre alle ore 20:30 in visita alla Vis Nova, altra formazione in testa alla classifica e che in occasione della gara d’esordio si era imposta sui nerazzurri al PalaLatinaBasket con il risultato finale di 72-62 in proprio favore.

Latina Basket vs Honey Sport City 69-59 (12-15, 27-28, 44-44, 55-55)

Latina Basket: Micozzi 16, Gava 2, Guerra 0, Molesini 0, Stillitano 14, Ardito 0, Laera 0, Jovovic 11, Ambrosin 8, Hajrovic 0, Cavallo 16, Di Prospero 2. All.: Briscese, Ass.: Di Manno

Honey Sport City: Di Simone 13. Farese 0, Sforza 8, Spizzichino 2, Brichese 0, Pizzuti 1, Di Paolo 4, Mouaha 0, De Marchi 3, Papa 13, Fokou 15. All.: Bizzozi Ass.: Barilla

Arbitri: Bellamio, Picano

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket