Per il gruppo Under 20 Regionale squadra “A” della Latina Basket la sera di Halloween è coincisa con l’esordio casalingo nel campionato di categoria. I ragazzi guidati da coach Baglieri hanno affrontato al PalaLatinaBasket la formazione della Pallacanestro Sabaudia alla quale, nonostante una partenza promettente, si sono poi arresi, complice una non perfetta forma fisica, con il risultato finale di 52-65.

Under 20 Regionale squadra “A” parte bene, ma poi cede a Sabaudia– Nella serata della festa di origine americana di Halloween è partito il campionato Under 20 Regionale al quale la Latina Basket ha iscritto due squadre: la formazione “A” rappresentata dai ragazzi di coach Baglieri e la formazione “B” nella quale militano i giovani di coach Di Manno.

La Latina Basket “A” ha esordito tra le mura amiche del PalaLatinaBasket, dove ha affrontato la compagine della Pallacanestro Sabaudia. Dopo una partenza promettente da parte dei padroni di casa (14-2 al 3’) gli ospiti hanno trovato la forza per ricucire parte del divario chiudendo la prima frazione sotto di 6 lunghezze (17-11). La seconda frazione vede i nerazzurri concedere troppo spazio agli avversari, che ne approfittano per ridurre ulteriormente le distanze e conquistare la parità (28-28 al 18’). Il nuovo vantaggio pontino (31-28) viene annullato dalla tripla rocambolesca realizzata da Sabaudia sulla sirena che manda tutti nello spogliatoio per il riposo lungo con il punteggio di 31-31.

La seconda parte di gara è quasi totalmente di marca ospite, con i nerazzurri che non reggono molto bene fisicamente, rispetto agli avversari che appaiono molto più fluidi nelle azioni offensive e determinati nel difendere il vantaggio acquisito nel corso del terzo periodo che va in archivio sul 40-50 in favore della Pallacanestro Sabaudia.  L’ultima frazione vede i pontini cercare di riaprire la gara, ma in parte un po’ di nervosismo e in parte la stanchezza, non consentono ai ragazzi di coach Baglieri di completare la rimonta. La gara termina con Latina che si arrende a Sabaudia sul risultato finale di 52-65.

 

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 15 squadra “A” è in programma per lunedì 7 novembre  alle ore 19:30 sul campo della Scuola Basket Frosinone in questo primo turno vittoriosa in trasferta a Formia (54-64).

Latina Basket vs Pallacanestro Sabaudia 52-65 (17-11, 31-31, 40-50, 52-65)

Latina Basket:  Menichelli 8, Sevagian 2, Stefanile 10, Marangon, Asabella, Lauretti, Saputo 12, Tarlazzi 10, Sciaraffa, Ciaravino 10. Coach Baglieri.

Pallacanestro Sabaudia: Zanardo 14, Ghion, Chiarto, Carra 4, Mayer 6, Vigoriti, Cucchiaro 14, Massa 8, Pannella 19, Loffredo. Coach Della Felda.

Arbitri: Salvatori, Ottoveggio.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket