Un lunedì tutto nerazzurro sul parquet del PalaLatinaBasket, dove si sono affrontate le due formazioni della Latina Basket militanti nel campionato Under 20 Regionale. I ragazzi guidati da coach Baglieri, la squadra A erano i locali, mentre la squadra B di coach Di Manno gli ospiti. La sfida ha visto prevalere gli atleti del team “B” (43-85) ma il momento più bello della serata è stato l’urlo finale delle due squadre unite insieme al Presidente Lucio Benacquista.

img_6402Under 20 Regionale derby tutto nerazzurro – Sul parquet del PalaLatinaBasket è stato un lunedì sera all’insegna del basket nerazzurro. E’ andato in scena, infatti, il derby tra le due formazione della Latina Basket militanti nel campionato Under 20 Regionale: la squadra “A”, in questa occasione padrona di casa, e la squadra “B” ospite. La sfida ha visto prevalere il team “B” dei ragazzi guidati da coach Di Manno sugli atleti del gruppo allenato da coach Baglieri con il risultato finale di 45-83 in favore degli “ospiti”. Una gara che è stata in equilibrio soltanto nel corso dei primi dieci minuti di gioco durante i quali la compagine “A” in maglia bianca, ha tenuto testa agli avversari con la canotta azzurra (10-7 al 10’). Già nella seconda frazione i ragazzi di coach Di Manno hanno però sfruttato meglio la maggiore fisicità e hanno gettato le basi (17-32 al 20’) per gestire con tranquillità sia il terzo periodo (28-61) che gli ultimi dieci giri di lancette (45-83). Il momento più bello della serata è stato senza dubbio a fine gara, quando le due squadre si sono riunite al centro del campo e insieme al Presidente Lucio Benacquista si sono salutati all’urlo di “together” e hanno posato per una foto di gruppo.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri del gruppo Under 20 squadra “B” è in programma per lunedì 21 novembre alle ore 20:30 nuovamente sul parquet del img_6330PalaLatinaBasket, dove affronteranno la formazione Sora 2000, in questo turno vittoriosa in casa su Basket Frosinone (67-64) e imbattuta nelle prime tre giornate, proprio come i pontini.

La squadra “A” sarà invece impegnata in trasferta martedì 22 novembre alle ore 20:15  sul campo dell’ostica compagine della Virtus Fondi, che in questa tranche di gare è stata corsara in casa di Formia Basketball (63-75) e che fino a questo momento si è arresa soltanto al Basket Itri, in occasione della prima giornata con lo scarto di un punto (67-66).

Latina Basket “B” vs Latina Basket “A” 45-83 (10-7, 17-32, 28-61, 45-83)

Latina Basket “B”: El Hamdoh, Paone, Stefanile 12, Matta, Asabella, Lauretti, Saputo 3, Traccitto 4, Tarlazzi 7, De Marchi 8, De Rocchis, Ciaravino 11. Coach Baglieri. Assistente Avvisati

Latina Basket “A”: Azzati 2, Garbellini 7, Mazzocchia 6, Di Santo 13, Molella 4, Ilo 15, Molesini, Ardito 6, Laera 3, Tricarico 15, Migliori, Hajrovic 12. Coach Di Manno.

Arbitri: Ottoveggio, Pastore

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket