Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del gruppo Under 20 Regionale squadra A della Latina Basket guidati da coach Baglieri, che, dopo aver superato il Basket Itri nella precedente partita casalinga, s’impongono anche in trasferta battendo a domicilio la formazione del Blue Master Group (59-64).  Prosegue, quindi, il buon momento dei nerazzurri che continuano a migliorare come evidenzia anche Coach Baglieri: «Si notano ulteriori passi in avanti, la squadra è dinamica, intelligente e in questa occasione ha saputo gestire bene la partita sia nelle scelte offensive, che nell’intensità difensiva».

foto-squadra-a-under-20-maschileI nerazzurri bissano il successo, vincendo anche in trasferta – Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del  gruppo Under  20 Regionale A della Latina Basket che conquistano un importante successo in trasferta, superando a domicilio la formazione del Blue Master Group (59-64) al termine di una gara combattuta per almeno 30 minuti. La gara si è sviluppata sul filo dell’equilibrio (20-19 al 10′) con i nerazzurri concentrati e spinti da una grande determinazione, che li ha mantenuti in partita (38-34 al 20′). Al rientro dagli spogliatoi la partita ha continuato a scorrere sui ritmi precedenti con i locali che hanno gestito e mantenuto il vantaggio di 4 lunghezze anche al termine del terzo quarto (53-49 al 30′). Nel corso dell’ultima frazione di gioco i ragazzi guidati da coach Adriano Baglieri hanno trovato le necessarie energie per concretizzare quanto di buono già mostrato nei quarti precedenti. Le giuste scelte offensive e una grande intensità difensiva (soli 6 punti concessi agli avversari negli ultimi dieci minuti) hanno permesso ai nerazzurri di conquistare il successo con il risultato finale di 64-59 in proprio favore. Soddisfatto coach Baglieri al termine della gara ha dichiarato: «I ragazzi sono stati davvero bravi nel riuscire a portare a casa il risultato facendo delle buone scelte in attacco nel momento più delicato della partita e applicando una grande intensità difensiva. La squadra è dinamica e intelligente e i ragazzi stanno crescendo e imparando a superare le difficoltà iniziali. Sono contento del fatto che si allenino con impegno e spirito di sacrificio e pensando che alcuni di loro sono classe 2000, quindi molto più piccoli degli avversari che spesso si trovano di fronte, sono ancor più soddisfatto dei piccoli passi in avanti che compiono costantemente. Continueremo a lavorare in palestra per cercare di raggiungere risultati sempre migliori».

Il prossimo appuntamento con i giovani nerazzurri del gruppo Under 20 A è in programma per mercoledì 28 Dicembre alle ore 20:30 sul parquet del PalaLatinaBasket dove affronterà la squadra di Formia Basketball.

Blue Master Group vs Latina Basket 59-64 (20-19, 38-34, 53-49)

Blue Master Group: Vavoli 5, Papallo, Volpini, Tedesco 1, Persiani 20, Ghironi 1, Di Maro 6, Lambertini, Santabarbara 10, Grego 1, Fabbri 15, Sicignano. Allenatore Falovo

Latina Basket:  Paone, Sevagian 2, Stefanile 4, Lauretti 4, Traccitto R. 4, Sciaraffa, De Rocchis, Tarlazzi 20, Ciaravino 28, Traccitto S. 4. Allenatore: Baglieri

Arbitri: Biasini, Piercarilli.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket