L’intenso percorso della fase di precampionato della Benacquista Assicurazioni Latina Basket terminerà sabato 23 e domenica
Il team guidato da coach Gramenzi disputerà la prima gara al PalaDelMauro sabato 23 alle ore 18:00 affrontando la New Basket Brindisi, mentre i padroni di casa sfideranno la formazione israeliana nel match in programma alle ore 20:30. Le finali andranno in scena domenica. Per la squadra avellinese sarà anche l’opportunità per presentarsi al proprio pubblico.
Capitan Pastore e compagni hanno vissuto un precampionato ricco di appuntamenti, che hanno permesso allo staff tecnico nerazzurro di valutare i miglioramenti del gruppo oltre che verificare gli aspetti sui quali continuare a lavorare, e agli atleti di prepararsi ad affrontare la regular season, che prenderà il via domenica 1 ottobre. Dalle partite amichevoli disputate sono emerse buone indicazioni, soprattutto in occasione delle sfide con formazioni di pari categoria, che hanno rappresentato un vero e proprio anticipo di campionato. La partecipazione al prestigioso Torneo Vito Lepore in programma per il fine settimana ad Avellino, è ovviamente motivo di orgoglio per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, unica formazione di Serie A2 in un contesto di squadre militanti nelle massime serie nazionali e internazionali.
Di seguito il programma del torneo:
Sabato 23 settembre
ore 18.00 New Basket Brindisi – Benacquista Assicurazioni Latina Basket
ore 20.30 Sidigas Avellino – Hapoel Holon
Domenica 24 settembre
ore 18.00 Finale 3° e 4° posto
ore 20.30 Finale 1° e 2° posto
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket