Il gruppo Under 13 Regionale della Latina Basket, che ha esordito nel campionato di categoria la scorsa settimana, ha disputato la seconda gara ufficiale affrontando sul parquet del PalaLatinaBasket la formazione della Fortitudo Cisterna (46-52).
Esordio casalingo per il gruppo Under 13 – I piccoli cestisti del gruppo Under 13 Regionale, guidato da coach Massimiliano Briscese, hanno fatto il loro esordio sul parquet del PalaLatinaBasket disputando la seconda gara ufficiale del campionato di categoria affrontando la Fortitudo Cisterna. Una partita che ha messo in luce la buona reazione avuta dai nerazzurri, capaci di ricucire un divario di 18 lunghezze, anche se nelle fasi conclusive del match i ragazzi non sono riusciti a completare l’opera e si sono arresi agli avversari con il risultato finale di 46-52.
Coach Massimiliano Briscese è soddisfatto dei progressi fatti dai suoi ragazzi: «E’ stata davvero una bella partita. I ragazzi hanno dato il massimo in campo e sono molto contento dei piccoli, ma grandi, progressi che stanno facendo giorno dopo giorno. É un gruppo che viene in palestra ad allenarsi sempre con grande piacere, oltre che con costante impegno ed é per questo motivo che trasmettono sempre un notevole entusiasmo quando scendono sul parquet. In occasione della sfida con Cisterna i ragazzi sono stati molto bravi, hanno cercato di tenere testa agli avversari riuscendo anche a colmare un gap di 18 punti. Al di là del risultato finale, il match é stato divertente ed entusiasmante e sarà un importante stimolo per continuare a lavorare con l’obiettivo di crescere e migliorare».
In occasione della terza tranche di gare i nerazzurri osserveranno il turno di riposo previsto dal regolamento e che a rotazione interessa tutte le squadre del torneo. Il prossimo appuntamento con i ragazzi del gruppo Under 13 è, quindi, in programma sabato 7 gennaio 2017 alle ore 17:00 al Palabasket Aldo di Poce per sfidare a domicilio la formazione di Sora Per disputare la quarta giornata del campionato.
Tabellini –
Latina Basket vs Fortitudo Cisterna 46-52
(10-28, 20-34, 38-42, 46-52)
Latina Basket: Cifra 19, Trapassi, Agostini, Calzati 2, Azzati 2, Morocutti, De Biagio , Mendillo 19, Ambrosini, Piovesan 7, Perucino 4. Coach Briscese.
Fortitudo Cisterna: Buan4, Del Bono, De Cave, Perez, Leomazzi 18, Volpi 14, Mizzoni 8, Cippitani 6, Jhir 2, Magliocchi. Coach Tessori. Assistente Tosolin.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket