latinabasket-img

Marco Passera:«A Trapani proveremo con tutte le nostre forze a portare a casa il risultato».

Donatella Schirra

Donatella Schirra

Ufficio Stampa Latina Basket

Pubblicato il

La ventiquattresima giornata del campionato di Serie A2, che arriva dopo la sosta legata alle Final Eight di Coppa Italia, vedrà la Benacquista Assicurazioni Latina Basket impegnata nella difficile trasferta siciliana sul campo della Lighthouse Trapani dell’ex capitano nerazzurro Tavernelli. Marco Passera: «Mancano 7 partite e saranno 7 finali a cominciare dalla gara con Trapani. Domenica proveremo con tutte le nostre forze a portare a casa il risultato». Diretta streaming sul canale LNPTV Pass e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

keron-deshields-8
Keron DeShields in azione contro Trapani nella partita d’andata

Rush finale dopo la sosta, si inizia con la trasferta a Trapani –  Dopo la sosta legata alle Final Eight di Coppa Italia, che hanno visto la Virtus Segafredo Bologna conquistare il titolo di Campione d’Italia al termine di una entusiasmante partita con l’Angelico Biella, riparte il campionato di Serie A2. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che prima dell’interruzione stava vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati, la ripresa coincide con una difficile trasferta in terra siciliana per affrontare la Lighthouse Trapani dell’ex capitano nerazzurro Riccardo Tavernelli. La formazione trapanese, attualmente a quota 24 punti in classifica (due in meno dei nerazzurri) è una tra le più attrezzate squadre del girone ed è in corsa per la conquista di una posizione nella griglia play-off.

uglietti_e_gramenzi
Coach Gramenzi con Capitan Uglietti

La partita al PalaIlio, in programma domenica 12 marzo alle ore 18:00, si preannuncia quindi avvincente dal punto di vista emozionale, mentre sul fronte fisico il team pontino non è al meglio della condizione come evidenzia anche il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi: «Ci aspetta una trasferta complicata soprattutto dal punto di vista fisico. Oltre al perdurare dell’assenza di Roberto Rullo per infortunio, nel corso di una seduta d’allenamento della scorsa settimana Giovanni Allodi ha subito una distorsione alla caviglia, e il decorso post intervento alla mano di Poletti sta risultando più lungo del previsto. Domenica affronteremo Trapani che quando gioca al completo é senza dubbio una delle squadre più forti e profonde del campionato, dal canto nostro siamo, però, pronti a mettere in campo tutte le energie possibili con le risorse a disposizione». In occasione della partita d’andata disputata al PalaBianchini, i siciliani erano riusciti ad avere la meglio su capitan Uglietti e compagni uscendo dal palazzetto con il risultato finale di 81-75 in loro favore. Per i nerazzurri non sarà impresa semplice affrontare Trapani, ma come sempre scenderanno sul parquet con una grande carica e la consapevolezza di dover mettere in campo tutto l’impegno possibile per tenere testa al club granata.

 

marco-passera-19
Marco Passera in azione al PalaBianchini

Marco Passera: «L’obiettivo play-off è alla nostra portata, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare con grande cuore e impegno» – L’esperto playmaker della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Marco Passera, è consapevole che queste ultime settimane sono fondamentali per l’epilogo della regular season in un campionato equilibrato e difficile come quello del girone ovest della Serie A2. Marco e  i suoi compagni hanno potuto godere di qualche giorno di riposo per via della sosta legata alla Coppa Italia e ne hanno approfittato per rigenerarsi e ricaricare le batterie in vista dello sprint finale che li attende per completare la regular season: «La pausa ci ha giovato perché abbiamo staccato per qualche giorno la spina prima dello sprint finale – conferma il numero 3 nerazzurro –  Ora arriva il bello, mancano sette giornate con le quali si definiranno tutte le posizioni in classifica, noi siamo tornati con le pile cariche e sono convinto che potremo fare bene in questa parte finale della stagione. In questo momento occupiamo una buona posizione in classifica e ne siamo soddisfatti, ma sappiamo bene che dobbiamo fare ancora tanta strada per restarci, lavorando duro, sporcandoci i gomiti e giocando le prossime sette partite come se fossero sette finali. L’obiettivo play-off è vicino e alla nostra portata – chiosa Passera –  ma non l’abbiamo ancora raggiunto, è quindi necessario rimboccarci le maniche, lavorare con impegno e grande cuore ed essere bravi a meritarcelo».

passera-ritagliato
Marco Passera in azione al PalaBianchini

Relativamente alla partita con la Lightohouse, Passera conferma di aver già avuto modo di giocare al PalaIlio in occasione durante i play-off disputati la scorsa stagione con la maglia della Leonessa Brescia (con cui ha conquistato la promozione nella massima serie) e sa perfettamente quanto sia complicato affrontare Trapani sul proprio campo e di fronte a un pubblico caloroso e partecipe come quello siciliano: «In questo periodo la condizione fisica non ci aiuta perché non stiamo al meglio, ma domenica a Trapani vogliamo andare a fare la nostra partita. Siamo consapevoli della difficoltà di questa trasferta in cui affronteremo una squadra molto bene attrezzata, che lotterà fino all’ultima giornata per entrare nei play-off, inoltre giocheremo su un campo caldo di fronte a un pubblico corretto, ma che nei momenti cruciali delle partite sa dare il giusto supporto ai propri giocatori. Per quanto ci riguarda non c’è dubbio che proveremo in tutti i modi e con tutte le nostre forze a portare a casa il risultato. E’ vero che in questa fase della stagione vincere in trasferta diventa sempre più difficile, ma proprio per questo motivo riuscire a conquistare un successo esterno vale doppio».
Arbitri dell’incontro – Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna (BO)

Diretta streaming e aggiornamenti in tempo reale –La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNPTV Pass di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

 

Logo_LNP_OWW-
Shop online a breve disponibile
T-shirt #iotifolatinabasket
Spilla in acrilico
DIMOSTRA IL TUO TALENTO