Una squadra che lavora con impegno e dedizione merita un pubblico numeroso e partecipe. Siete pronti a vivere insieme a noi la nuova stagione?Â
Agustin Fabi
La carriera – Agustin Fabi è nato a General Roca, nella Provincia di Rio Negro il 22 ottobre del 1991 e nel tempo è definito il “fuciliere delle pampas” per il suo formidabile tiro da lontano, evidenziato fin dalla sua prima esperienza italiana a Treviso nel settore giovanile, quando arrivò dall’Argentina nella stagione 2009/2010.
Proprio nel 2010 vince lo scudetto con l’Under 19 Benetton Basket di cui era uno dei fari offensivi, e in quella stagione prende parte anche gli allenamenti della prima squadra con qualche sporadica apparizione nel roster delle gare. Da evidenziare che con la Nazionale giovanile Argentina ha vinto il campionato sudamericano Under 17 e i Panamericani Under 19.
L’oriundo argentino dopo il settore giovanile nel campionato 2010/11 gioca nell’allora B1 in Sicilia , a Patti, dove è il “miglior Under 21” del campionato. Agustin è stato, infatti, al suo esordio da senior il 6° marcatore del girone B (14,97 punti), 7° nella classifica dei minuti giocati (33.13). Nel 2011 va alla Blu Basket 1971 Treviglio, sempre in B1, dopo aver partecipato all’ottava edizione dell’Adidas Eurocamp in Ghirada.
Dopo una buona stagione in Lombardia dove si conferma in doppia cifra, nel 2012 sulle orme del suo idolo Manu Ginobili, sceglie Reggio Calabria (in DNA), con cui gioca due campionati di cui l’ultimo in Legadue Silver. Nelle successive due stagioni torna nuovamente a Treviso in Serie A2 Silver per poi tornare nel sud Italia nel 2016 accasandosi nuovamente alla Viola e rimanendo in maglia neroarancio fino alla scorsa stagione. Nel corso dell’ultima stagione per Agustin 11.8 punti di media, tirando con il 43.8% dall’area, con il 37.7% e con l’89.2% dalla lunetta e conquistando anche il titolo di Mvp della 25^ giornata, ironia della sorte giocata proprio contro Latina Basket. Per la stagione 2018/19 Agustin vestirĂ la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.