La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare che anche per la stagione 2018/2019 l’atleta Giovanni Allodi vestirà la maglia nerazzurra e farà parte del roster guidato da coach Franco Gramenzi, militante nel campionato di Serie A2, Girone Ovest.
Allodi, centro classe 1994, si accinge ad affrontare la sua terza stagione in nerazzurro e ne è assolutamente entusasiasta: «Sono molto felice di questa conferma. Ci tenevo a rimanere perché a Latina mi trovo davvero bene. Sono contento di avere l’opportunità di lavorare ancora con Franco (coach Gramenzi nda) e con tutto lo staff tecnico e di far parte di una società seria e affidabile. L’ambiente a Latina è piacevole, la città è vivibile e a misura d’uomo, il pubblico è caloroso e ha sempre sostenuto la squadra, anche nei momenti più difficili e delicati, e questi sono aspetti stimolanti».
Dall’alto dei suoi 206 centimetri di statura, Allodi è fortemente motivato e non nasconde il desiderio di raggiungere nuovi importanti traguardi per la prossima stagione: «Nel corso delle ultime due stagioni abbiamo sfiorato l’accesso ai play-off che ci sono “sfuggiti” davvero per pochissimo. Partendo proprio da questo presupposto, l’obiettivo che ci porremo per questa nuova avventura nel secondo campionato nazionale, sarà quello di riuscire finalmente a centrare la qualificazione alla post-season e per farlo sarà fondamentale creare un gruppo coeso e affiatato, lavorare tutti con grande intensità e dare sempre il 100%.
Pensando ai recenti acquisti della Benacquista, che si uniscono alla presenza di Riccardo Tavernelli (contratto biennale firmato la scorsa stagione), il centro nerazzurro esprime la sua opinione circa i nuovi arrivati in casa Latina Basket: «Fabi e Lawrence sono due ottimi atleti. Nella scorsa stagione sono stati nostri avversari e abbiamo faticato molto nel tentare di arginare loro azioni e limitare il loro grande potenziale, quindi sono assolutamente convinto che ci daranno un contributo fondamentale. Fabi ha una notevole esperienza nel nostro campionato e questo è un vantaggio. Lawrence in coppia con Riccardo (Tavernelli nda) formerà un altro tassello determinante nel nostro roster. Sono convinto che riusciremo a creare una buona sintonia e a impegnarci tutti insieme per puntare a mete ambiziose. Invitiamo tutti i nostri sostenitori a seguirci e supportarci con il consueto calore e con la passione che da sempre dimostrano nei confronti della squadra e del nostro meraviglioso sport».
Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket