Torna il grande basket di Serie A2 al PalaBianchini – La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, dopo la trasferta sul campo di Legnano dove ha disputato un’ottima partita nonostante le rotazioni ridotte per via delle assenze di Tavernelli e del nuovo Usa Josh Hairston, domenica 5 novembre alle ore 18:00 torna a giocare al PalaBianchini ricevendo la compagine dell’Eurotrend Biella dell’ex capitano nerazzurro Lorenzo Uglietti. Il botteghino del palazzetto sarà aperto fin dalle ore 15:00 di domenica.

La squadra piemontese, che nella passata stagione ha dominato la regular season del Girone Ovest, anche in questo avvio di campionato di Serie A2 Old Wild West ha già conquistato 6 punti vincendo 3 delle 5 gare disputate. I biellesi hanno esordito con una sconfitta a Cagliari, per poi riscattarsi con un doppio successo: prima in casa con Trapani, poi in esterna a Rieti. La seconda trasferta consecutiva ha visto l’Eurotrend arrendersi sul difficile campo di Legnano, per poi tornare alla vittoria domenica scorsa al Biella Forum battendo l’Eurobasket.

In casa Latina Basket, a quota 4 punti, aleggia un forte desiderio di rivalsa per l’occasione persa nel turno precedente e l’immensaimg_0020 voglia di tornare a sorridere insieme a tutti i tifosi nerazzurri. L’arrivo del nuovo atleta statunitense Josh Hairston darà la possibilità a coach Gramenzi di poter contare su una rotazione in più, dato confortante visto il perdurare dell’assenza di Riccardo Tavernelli, fermo per un problema al plantare del piede. «Si conclude la seconda settimana di difficoltà visto il ridotto numero di atleti per gli allenamenti – conferma il capo allenatore della Benacquista – ma siamo contenti perché la settimana si conclude anche con l’arrivo di Josh Hairston. Ringraziamo la società per gli sforzi profusi per riuscire ad avere il giocatore a disposizione e il Direttore Sportivo Sergio Tricarico che si è adoperato affinché Josh arrivasse nei tempi necessari, conseguentemente la testa è già concentrata sulla partita con Biella. Biella è una formazione che sia per il nome, che è sinonimo di esperienza nei campionati di Serie A1 e A2, che per il tipo di squadra, che è sicuramente una delle più forti del girone. Domenica nel roster di Biella ritroveremo con piacere Lorenzo Uglietti. Da parte del nostro pubblico, speriamo di poter avere lo stesso calore ricevuto nella sfida con Cagliari, perché soprattutto nei momenti difficili della gara l’apporto dei tifosi è di fondamentale importanza».

Marco Laganà:  «Siamo determinati a vincere» – Il giocatore nerazzurro è carico e determinato in vista della sfida con la solida Eurotrend Biella:«Domenica giocheremo contro Biella, sarà una partita importante perché inlagana-5 casa vogliamo continuare a far bene di fronte al nostro pubblico. Veniamo dalla sconfitta a Legnano in cui ci è mancato molto Tavernelli, però siamo stati bravi a mantenere il ritmo per 35 minuti. Ci siamo allenati intensamente e siamo determinati a vincere. Per contro, Biella è una squadra forte, sono diversi anni che milita in questo campionato, io la conosco bene ho giocato da loro per 4 anni e sarà una bella partita anche per me. L’Eurotrend ha due ottimi giocatori stranieri, Bowers e Ferguson, da anni in Italia ed esperti della categoria, in cui sono assoluti protagonisti. Tessitore, anche lui è un centro “fuori categoria” per questo campionato e i giovani che entrano dalla panchina sono bravi a cambiare le partite. Dovremo essere abili a pareggiare la loro energia, andare in campo a fare le nostre cose e cercare di vincere la partita. Spero ci sia tanta gente a vedere la partita, perché il supporto del pubblico è davvero importante».